Lunedì, 29 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Cacca, zecche e scarafaggi: non manca niente in Vico Sala

Cacca, zecche e scarafaggi: non manca niente in Vico Sala Cacca, zecche e scarafaggi: non manca niente in Vico Sala | © n.c.

Schiacciare una cacca di cane non è piacevole e non porta nemmeno fortuna, come vuole il proverbio. Se così fosse, oggi saremmo tutti costantemente baciati dalla dea bendata.

Quello delle feci dei cani sui marciapiedi e sulle strade del paese ad esempio è un fenomeno di malcostume molto diffuso, purtroppo. Se le cattive abitudini sono dure a morire, figurarsi la maleducazione.

Ma non c’è da prendersela con gli amici a 4 zampe, perché i veri maleducati non sono loro, ma i proprietari, con senso civico pari a zero e che se ne infischiano altamente delle leggi e dei regolamenti che obbligano a raccogliere negli appositi sacchettini le deiezioni dei propri pelosi.

Con questo vorrei segnalare che una strada di Manduria, "Vico Sala", una traversa di via Cardinal Ferrara (centro storico) è piena di escrementi di cani che non vengono raccolti da una buona parte dei loro proprietari. Non è normale che io ogni volta devo togliere lo schifo lasciato dai loro "padroni animali". Sono anni ormai che segnalo alle autorità competenti che nella parallela di "Vico Sala" in "Vico Maria Cardinal Ferrara" siamo pieni di zecche! Quindi abbiamo un centro storico pieno di cacca di zecche e anche di scarafaggi che quest’anno sono proliferate più che mai.

Un cittadino stanco.

Lettera firmata

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Cosima Fanuli
    lun 2 agosto 2021 12:34 rispondi a Cosima Fanuli

    Purtroppo il malcostume è comune in molte vie di Manduria la invito a fare un giro in via Francesco Maria Ferrara dove oltre alle deiezioni canine si trovano tantissime bottiglie d vetro e lattine che vengono lanciate dalle auto in movimento che sfrecciano ad altissima velocità non curanti dei pedoni Noi ormai siamo stanchi e se vai a dire a qualche proprietario dei cani di raccoglierle scatta la lite .....se si fanno le ordinanze bisogna avere il personale per farle rispettare ....se si fa un giro in Manduria per non parlare delle marine il degrado è ovunque e poi ci aumentano anche tassa sulla spazzatura

  • Ale
    lun 2 agosto 2021 12:00 rispondi a Ale

    Che ne avessero beccato almeno uno , fare delle ordinanze e non fare i controlli a cosa servono avviso che non solo in quelle strade ma in tutta manduria , succede anche in villa a chi spettono i controlli?

  • Walter
    lun 2 agosto 2021 11:51 rispondi a Walter

    Questa è l'amministrazione Pecoraro firmando l ordinanza dei cani pensava di aver risolto,, Pecoraro bisogna controllare, non è che firmando si risolve ma controllareeeeeee. Ma quandi controlli sono stati fatti??? Ma quanti verbali sono stati fatti?????? Si prega di portare i cani ha fare il loro Bisogno dove fanno residenza questi????

  • Realtà
    lun 2 agosto 2021 10:44 rispondi a Realtà

    ...sicuramente non sarà la via di qualcuno che bazzica in politica..... E comunque gli animali non hanno nessuna colpa

  • Giulia
    lun 2 agosto 2021 09:54 rispondi a Giulia

    Secondo me questo avviene, perché le lampadine sono tutte fulminate da due anni, quella strada è completamente buia e i padroni di cani sono tranquilli (educati o meno non conta, non è questo il problema), ci vanno da molto lontano. Sarebbe opportuno illuminare la città, sostituendo le numerosissime lampadine fulminate da anni.

    • Walter
      mar 3 agosto 2021 01:28 rispondi a Walter

      No Sig Giulia Questo avviene perché la maggior dei proprietari dei cani, sono PORCI e vogliono esseri verbalizzati. Vedi parco giochi dei bambini dietro il CONAD sulla via Avetrana. Che igene x i bambini?? Sono dei porci dentro e fuori casa loro,,,,,,,,,, non avete umanità e rispetto neanche x i bimbi

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...