Lunedì, 29 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Buon compleanno al campione che mi ha insegnato ad amare il calcio

Buon compleanno al campione che mi ha insegnato ad amare il calcio Buon compleanno al campione che mi ha insegnato ad amare il calcio | © n.c.

Lunedì scorso 12 aprile ha compiuto gli anni un grandissimo allenatore: Marcello Lippi! Per un appassionato di calcio come me, la figura sportiva di Marcello, ha rappresentato e rappresenta ancora oggi, tante cose. In primis, è stato un modello da cui prendere esempio ed al quale ispirarsi. Ha costruito un ciclo vincente con la Juventus. E alla guida della Nazionale Italiana, è stato in grado di ridare credibilità al movimento calcistico del nostro paese nel momento più duro, portando gli Azzurri sul tetto del mondo. Posso dirmi fortunato, per aver vissuto gli anni di Lippi come allenatore, lui che è stato un Maestro per i suoi calciatori, ma lo è stato anche per noi tifosi.

Sapete, ho sempre avuto un sogno da bambino: diventare un allenatore di calcio. Sì, avete capito bene: ho coltivato soltanto sogni di difficile realizzazione. Ma, se non si punta in alto, non si hanno stimoli. Marcello, è l'esempio di come per essere un vincente è necessario lavorare costantemente con dedizione. Ad esempio della finale di Champions League del 1996, ricordo tutto, nonostante fossi ancora piccolino. Così come ricordo ogni cosa ed ogni partita dell'estate 2006, quella dei Mondiali vinti dall'Italia. E... ancora, come dimenticare, la magia di Del Piero con il River Plate, sempre con te in panchina? Tantissime gioie mi hai regalato, tantissimi momenti indimenticabili mi hai fatto vivere.

Mi hai insegnato ad amare il calcio. Tu e Alex Del Piero, mi avete fatto innamorare della Juventus. Sono contento di essere cresciuto avendo due modelli come voi. Mentre Tutto Scorre... Buon Compleanno al Maestro Marcello Lippi. Un vincente, uno Juventino al cento per cento, come me. Ma soprattutto, una persona perbene. Ti Voglio Bene, Mio Grande Mister!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...