Martedì, 26 Settembre 2023

Gli articoli

Dall'esperienza del mancato incontro con Del Piero

Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro anche all’interno del mio paese di appartenenza. Perché non istituire un'associazione che si dedichi esclusivamente a portare anche i ragazzi con disabilità a degli eventi speciali come quello che è andato in scena a San Pancrazio Salentino? 
Ovviamente dotandola di mezzi necessari per ogni tipo di trasporto. Questa non è una proposta politica, ma di buon senso, nella speranza che magari in qualcuno possa creare un sussulto di coscienza. A degli eventi di questo tipo, tutti avrebbero il diritto di partecipare e non soltanto pochi eletti e fortunati. Quelli come me, non hanno solo doveri a cui adempiere, ogni tanto vorrebbero anche divertirsi. Se ci fosse una associazione che si occupa di questo, sarebbe un passo in avanti. Utile anche a far sentire i disabili integrati con il resto della comunità. O no? 
Senza dover elemosinare un interesse che poi non si concretizza mai fino in fondo… 
Mentre Tutto Scorre… io non sono stanco di lottare, ma di soffrire. Nel momento in cui deciderò di arrendermi, non scriverò più. Fino ad allora, continuerò a battere i pugni sul tavolo. E a rompere le scatole, perché è la cosa che mi riesce meglio. 
Se qualcuno delle istituzioni locali è interessato a valutare questa proposta, io sono qui. Ma deve essere un interesse serio, concreto e non di facciata. Volete veramente fare qualcosa per noi? 
Cominciamo da qui, il resto si vedrà! 
Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Flavia Mancini
    mer 20 settembre 09:32 rispondi a Flavia Mancini

    Sono d'accordo, ma finché non si troverano DENTRO la situazione non capiranno Non esistono scivoli, siamo obbligati a camminare sulle strade piene di buche rischiando di essere investiti Niente nessuna speranza di semplice civiltà

La mia primavera è restare in piedi anche per poco
Claudio Rimoli - gio 23 marzo

Attualmente, sto vivendo un bellissimo periodo. Sto cominciando a scoprire e a conoscere cos’è la felicità. I miglioramenti continuano, i progressi si notano. Che bella emozione, stare in piedi da solo e senza l’aiuto di alcun ...

Basta poco per farci felici
Claudio Rimoli - mar 28 marzo

Mentre Tutto Scorre… torno a scrivere, per raccontare ancora qualcosa di bello, ormai sembro averci preso gusto. ...

Le piccole gioie della vita
Claudio Rimoli - mar 11 aprile

Ebbene sì, voglio proprio scriverlo: sono molto contento, perché in questi ultimi giorni il sorriso non è mancato, merito di alcune visite a sorpresa da parte di Amici alla quale tengo tantissimo. Averli potuti rivedere mi ha fatto molto bene, perché ...