
Otto i panel in programma, a cui interverranno tra gli altri anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, il Vicepremier Salvini e i Ministri Crosetto, Lollobrigida, Urso, Pichetto Fratin, Schillaci, Fitto, e Sangiuliano. Tra gli ospiti politici anche Emiliano e Decaro. Dialogo conclusivo con Giuseppe Conte quale leader politico di opposizione.
Molti i partecipanti anche dal mondo dell’economia, tra cui Bonomi, Brancaccio, Giansanti, Di Amato, Farina, Fürstenberg Fassio, Hannappel, Ruffinoni, Trentin. La rassegna è patrocinata dalla Regione Puglia;
Partner dell’iniziativa sono AISCAT Servizi, ANCE, ANIA, Banca Ifis, BMW, Confagricoltura, Ferrovie dello Stato, Maire, Novartis Italia, NTT DATA, Philip Morris Italia, Poste Italiane, Siram Veolia;
Il Forum in Masseria è organizzato a Manduria nella Masseria Li Reni con Comin & Partners, società di consulenza strategica per la comunicazione.
Il programma
Quale futuro per l’Italia? Quali le prospettive e le azioni da implementare per rendere l’Italia sempre più competitiva alla luce degli investimenti messi in campo con il PNRR? Sono queste le domande a cui si propone di rispondere la quarta edizione di “Forum in Masseria”, la rassegna organizzata l’8, 9, 10 e 11 giugno da Bruno Vespa presso la Masseria Li Reni, in provincia di Taranto, con il supporto di Comin & Partners, società di consulenza strategica per la comunicazione.
Quest’anno, si alterneranno sul palco della Masseria quarantatrè ospiti, di cui otto Ministri, nel corso di quattro giornate all’insegna del dialogo che saranno inaugurate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. Otto panel tutti moderati da Bruno Vespa, per fare il punto sulle politiche messe in campo nel nostro Paese e ragionare su possibili scenari futuri insieme ad esperti del settore economico e produttivo, politici di Governo e figure autorevoli in campi nevralgici del Paese.
Tanti saranno i focus dei diversi panel: dopo l’anteprima di giovedì 8, nella giornata del venerdì ci si interrogherà su quali siano gli elementi da cui il settore agricolo non può prescindere, sugli aspetti chiave del nuovo Sistema Sanitario Nazionale e sulle strategie dell’Italia in termini geopolitici. Il potenziamento infrastrutturale dei trasporti, il valore della cultura aziendale e la transizione ecologica saranno invece i temi della giornata del sabato, e in chiusura si verterà sul rilancio industriale del Sud e sulla cultura, comparto chiave per la valorizzazione del sistema-Paese.
Partner dell’intera iniziativa sono, AISCAT Servizi, ANCE, ANIA, Banca Ifis, BMW, Confagricoltura, Ferrovie dello Stato, Maire, Novartis Italia, NTT DATA, Philip Morris Italia, Poste Italiane, Siram Veolia. La rassegna è patrocinata dalla Regione Puglia.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Piero
mer 31 maggio 2023 02:02 rispondi a PieroI soliti commenti Manduriani, eterni scontenti
Gregorio
mer 31 maggio 2023 04:00 rispondi a GregorioBravo Piero, sono contento per Lei, l’importante che si trova bene a Manduria. Complimenti!! ….ma..(mi perdoni) forse Lei sta nel gruppo politico?
Gregorio
mar 30 maggio 2023 11:05 rispondi a GregorioMagari il Signor Bruno Vespa, perché non li porta a visitare il nostro amato mare e il fiume CHIDRO e….successivamente il depuratore con scarico a mare, trincee drenanti e infine la MEGA DISCARICA !! Solo così, vedremo il Sindaco e assessori la figura di 💩…Mmhhhh ..CI LI CATI LA FACCI 🎭 !!! Nó creu, cà ci tennu la facci ti BRONZU 🥉
Franco
mar 30 maggio 2023 08:23 rispondi a FrancoChe benefici porteranno alla cittadina e alla popolazione? Io credo nessuno
Antonio
mar 30 maggio 2023 07:29 rispondi a AntonioCi sapi ci moni rripezzunu ncuna mulattiera, istu ca onnu tuzzari li musi puru loro, cu arriunu alla manciatora?
Angelo
mar 30 maggio 2023 07:19 rispondi a AngeloChiedo x un amico. Ci sarà anche Pecoraro con camicia,cravatta e fascia in prima poltrona?Grazie
Egidio Pertoso
mar 30 maggio 2023 05:35 rispondi a Egidio PertosoFinalmente...con tale dispiego di persone d' alto livello, sapremo il nostro futuro, una volta per tutte ! Non il solito bla-bla locale. Mentre noi blateriamo su come attraversare il fiume Chidro, i nostri ( dico " nostri " per via delle tasse, soldi nostri, che maneggiano ) governanti nazionali e nazionalisti sono in grado di farci il ponte sullo Stretto: si prenda esempio.
Maurizio D
mar 30 maggio 2023 07:08 rispondi a Maurizio D🤣🤣🤣🤣🤣🤣"persone d'alto livello"🤣🤣🤣🤣🤣🤣...bellissima questa sig Pertoso...."sono in grado di farci il ponte sullo Stretto", è da Oscar👏👏👏👏😭😭😭😭😭