
«Ancora una volta Manduria è Bandiera Blu e di questo non possiamo che essere contenti per l’ambita riconferma anche per l’anno 2025». Ad affermarlo è il gruppo politico dei Demos che si chiedono però quali siano stati i criteri per i quali l’organizzazione che assegna le bandiere, (Foundation for Environmental Education), ha deciso la riconferma dell’ambito titolo.
«Sicuramente non per l’educazione ambientale e per la trasparenza e l’informazione», chiosano i Demos che elencano una serie di «qualità» dell’amministrazione Pecoraro che contrasterebbero con il titolo ricevuto.
«Sicuramente non per la gestione ambientale del territorio, o per al cura dei servizi, come non per l’offerta turistica e la sicurezza». Il gruppo di opposizione si chiede ancora quali siano state le azioni intraprese dall’amministrazione comunale in questi ultimi dodici mesi tali da meritare la prestigiosa riconferma. «L’attenzione e l’interesse per il raggiungimento dell’obiettivo non è sicuramente mancato – fanno notare i Demos -, disattendendo talvolta altre urgenze che a quanto pare, per i nostri amministratori, non hanno la stessa priorità».
Tra queste trascuratezze, il movimento politico rappresentato in Consiglio comunale dai consiglieri Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare, mette al primo posto la mancata nomina della figura di vicesindaco dopo un mese dalle dimissioni di Vito Andrea Mariggiò. «E tutto procede come se nulla fosse». Concludono i Demos: «In un comune governato con una democrazia seria tutto ciò sarebbe inaccettabile ma a Manduria no, qui da noi è tutta un’altra storia».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, gio 15 maggio 07:36 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaEmiliano, Emiliano 😜 Quanto potere hanno oggi i Governatori di Regione? Trasformano la 💩 in oro. Ma la cosa assurda è che tanti " sannacciuni" credono alla Bandiera Blu. 🤣🤣🤣🤣🤣 Quanti sanno che nemmeno una casa a San Pietro in Bevagna è collegata al nuovo depuratore di "Sava"? 😜 Opinioni