
È stata avvolta dalle fiamme nella notte tra lunedì e martedì un’Alfa Romeo Giulietta, rubata poche ore prima a Manduria. L’auto è stata trovata incendiata intorno all’una in via degli Angioini, nella frazione di Boncore, nel territorio di Nardò, in provincia di Lecce. Alcuni passanti hanno notato il rogo e allertato immediatamente i soccorsi.
I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie sono intervenuti sul posto per domare l’incendio, che aveva ormai completamente distrutto la vettura. Al termine delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno eseguito un sopralluogo insieme agli agenti del commissariato di polizia di Nardò. Il veicolo è risultato intestato a un uomo residente a Polignano a Mare.
Le forze dell’ordine ipotizzano che la Giulietta possa essere stata utilizzata per commettere qualche atto criminoso prima di essere abbandonata e data alle fiamme, forse per cancellare ogni traccia utile alle indagini. Il gesto, infatti, appare chiaramente mirato a ostacolare l’identificazione degli autori del furto o di eventuali reati collegati.
Le indagini sono ora concentrate sulla ricostruzione degli spostamenti dell’auto, con particolare attenzione ai collegamenti con episodi di criminalità avvenuti nei giorni scorsi tra le province di Taranto e Lecce. Gli investigatori stanno inoltre acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.