
«L’assessore all’Agricoltura, Mauro Baldari, ha fatto un viaggetto a Bari per perorare la causa degli agricoltori del versante occidentale della provincia danneggiati dall’invasione dei cinghiali che distruggono i raccolti, ma non muove un dito per assistere i nostri olivicoltori colpiti dalla Xylella aiutandoli nell’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale».
Il consigliere comunale Mimmo Breccia si riferisce all’avviso pubblico che scade l’8 ottobre a cui potranno presentare domanda i proprietari di alberi distrutti dal batterio. «Mancano pochi giorni alla scadenza e invece di pensare ai cinghiali che qui da noi per fortuna non si vedono ancora, l’assessore Baldari potrebbe aprire uno sportello per offrire consulenza nella preparazione delle domande».
I contributi in conto capitale sono riconosciuti sino al’80% del danno accertato sempre che abbiano subito una perdita superiore al 30% della produzione e che non abbiano ricevuto compensazioni per tre annualità. Nella provincia di Taranto, potranno accedere al fondo gli agricoltori dei comuni di Manduria, Maruggio, Avetrana, Sava, Torricella, Fragagnano, Lizzano e San Marzano di San Giuseppe.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Franco
ven 24 settembre 2021 04:03 rispondi a FrancoCu bada chiuttostu ti ascianu, ca stai mpistata ti iaddini , iaddi e di tori.