
Come disposto dal Servizio fitosanitario - dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, le misure fitosanitarie devono essere ritenute «attività indifferibili» e di «pubblica utilità» e pertanto devono essere assicurate con la massima tempestività, pur nel rispetto di ogni precauzione tesa a contrastare il contagio da Coronavirus.
La Commissione straordinaria di Manduria, in esecuzione delle disposizioni Regionali, già comunicate alle competenti Prefetture, ha disposto con ordinanza adottata in data odierna, l’obbligo per "tutti i proprietari e i conduttori di terreni e giardini posti nelle zone cuscinetto e di contenimento di Manduria, di effettuare entro il mese di aprile, le lavorazioni dei terreni necessarie per eliminare la coltre erbosa su cui vive lo stadio giovanile dei vettori".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Lorenzo
ven 17 aprile 2020 08:51 rispondi a LorenzoUna volta si usava la sana ed efficace poltiglia brodolese. Era sui libri di testo agronomici.
Pinuccio
sab 18 aprile 2020 05:16 rispondi a PinuccioLa poltiglia bordolese si usa per la prevenzione ed il contrasto dell'attività dei funghi sulle piante . Nello specifico, riguardo l'ulivo, è efficace per l'occhio di pavone e la lebbra. Inefficace per combattere la xilella, in quanto essa è un batterio ( non un fungo) non sporigeno.
Lorenzo
sab 18 aprile 2020 11:06 rispondi a LorenzoProvi con la poltiglia, poi esprima un suo giudizio da esperto., ??????