Lunedì, 29 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Ambulanza impazzita, il racconto di chi c’era

Ambulanza impazzita, il racconto di chi c’era Ambulanza impazzita, il racconto di chi c’era | © n.c.

Sono la figlia dell’ammalato trasportato dall’ambulanza dell’ospedale di Manduria coinvolta nell’incidente di mercoledì scorso. Al momento dell’impatto mi trovavo dietro l’ambulanza con la macchina insieme ai miei fratelli. Era l’una e un quarto, circa, e non c’era nessuno in giro. Non mi è piaciuto leggere tra i commenti che non sono intervenute ambulanze. Non è vero, sono intervenute, invece. Noi siamo stati i primi ad accorrere perché eravamo subito dietro. Ci siamo divisi, mio fratello ha aperto l’ambulanza subito dopo lo scontro e io sono corsa all’interno dell’ospedale per chiamare il personale sanitario che si è mosso subito e subito dopo è arrivata l’altra ambulanza del 118. Hanno subito bloccato mio padre con collare e busto e solo dopo hanno pensato ai loro colleghi.

Il personale sanitario ha svolto in maniera eccellente il proprio dovere. Riguardo all’autista che, è vero, ha accelerato invece di rallentare ma noi come diretti interessati e figli del paziente non puntiamo il dito contro nessuno.

É un essere umano, non sappiamo cosa gli sia accaduto, non sappiamo se magari aveva lavorato più del dovuto. Certo è che dopo l’impatto era in uno stato alterato anche perché ha sfondato il parabrezza con la testa e quindi è plausibile che fosse confuso.

Sappiamo che è un padre di famiglia e che di certo non avrebbe voluto trovarsi in questa assurda situazione, non lo giudichiamo noi e non vorremmo fosse giudicato da chi non era presente. Per questo ci sono gli organi competenti.

Comprendiamo che umanamente starà malissimo e vorremmo far arrivare attraverso La Voce il nostro messaggio di solidarietà anche nei loro confronti (sua e famiglia) perché in ogni caso bisogna essere civili.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio per tutti i protagonisti di questa storia.

La figlia del paziente rimasto ferito nello scontro dell’ambulanza in cui sono rimasti feriti anche due operatori sanitari e l’autista.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...