Giovedì, 2 Maggio 2024

Riflettori su ...?

A quei cari ragazzi che lasciano le bottiglie a terra

A quei cari ragazzi che lasciano le bottiglie a terra A quei cari ragazzi che lasciano le bottiglie a terra | © n.c.

Salve, sono una cittadina manduriana e abito nella zona della libreria Caforio. Come vedete nella foto, la strada del quale vorrei parlarvi è quella dello spazio adibito al parcheggio dei pullman scolastici affiancato al liceo classico De Sanctis Galilei di Manduria.

Come vedete nella seconda foto, invece, la vasca ed il secchio raccolto nella giornata di oggi , pensando al fatto che questa notte di giovedì passerà la raccolta differenziata del vetro e pensando ancora di più al fatto che io in quella strada ci porto i miei cani a fare i loro bisogni (sempre raccogliendoli) e il più delle volte ci trovo bottiglie di vetro integre o spaccate, cartoni della pizza, bottiglie di plastica.
Insomma.. tutta spazzatura che i cari ragazzi lasciano dopo le loro sere parcheggiati li.
Sono davvero stanca e vorrei risolvere questo problema fiduciosa che in seguito a questo messaggio i cari ragazzi in questione eviteranno di inquinare così questo quartiere.
La cosa che più mi preme è il pensiero che i miei cani si possano fare male con un vetro spaccato e vi assicuro che c'è ne sono veramente molti.
Detto questo vi ringrazio per l'attenzione e spero che leggendo questo testo ritroviate un attimo il buon senso da persone, giuste e rispettose per l'ambiente che vi circonda.

Elyza Nill

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Senza cuore
    dom 6 settembre 2020 07:51 rispondi a Senza cuore

    dai che dite? so ragaaazzi!!

  • Ato
    dom 6 settembre 2020 03:56 rispondi a Ato

    Abbiamo anche noi lo stesso problema nel centro storico. Purtroppo manca in molti il senso civico e della pulizia ed inoltre non c'è nessuno che fa rispettare le regole.

  • dimonopoli gianni
    dom 6 settembre 2020 09:49 rispondi a dimonopoli gianni

    come la signora Mazza anch'io abito nelle vicinanze e tutti i giorni esco anch'io il mio cane rischiando sia io che il mio cane di calpestare bottiglie di birra rotte,propongo a tutti gli abitanti della zona di fare una riunione di quartiere delle varie vie circostanti quel luogo per discutere sul dafarsi,chi vorrà dare la sua adesione può farlo tramite facebook,Dimonopoli gianni ascot,propongo una domenica di ripulire quel posto prima citato dalla signora ,potare le siepi e alberi e pulire,e raccomando a chi passeggia con i cani di ripulire gli escrementi per il civile vivere,inoltre chiedo all'amministrazione comunale di illuminare bene quella zona ,grazie sing. mazza per aver sollevato il problema.

  • Alfredo Pappasio
    sab 5 settembre 2020 03:32 rispondi a Alfredo Pappasio

    Venite al chiosco da Pina dove una 3/4 fresca la pagate 1,30€ e poi una volta che l'alcol ha preso il sopravvento su di voi potete tranquillamente rompervela in testa fra di voi in modo da differenziarla correttamente.

  • Marco Mazza
    sab 5 settembre 2020 09:53 rispondi a Marco Mazza

    Brava Elyza , speriamo che questo messaggio abbia grande diffusione. Pensa che alcuni fa le bottiglie erano "vuoto a rendere" e non si lasciavano in giro... Forse stiamo progredendo nel modo sbagliato, dimenticandoci del vivere in modo rispettoso e civile. Ti auguro una buona giornata a te , e una ancora migliore a chi troverà quello spazio pulito, e , si spera, avrà desiderio di lasciarlo così.

  • Luciana torrano
    sab 5 settembre 2020 06:33 rispondi a Luciana torrano

    Fai come me!Come li becco a fermarsi li intimo di non lasciare nulla perche li denuncio avendo gia preso jl numero di targa ..o gli e la riporto a csca loro!! E la riporto puoi starne certa! Educate i vostri figli!!!!!!

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...