
Chi adotta un cane dal canile non paga la Tari al comune di Maruggio. La notizia diffusa dal sindaco Alfredo Longo sulla sua pagina Facebook, farà esultare il mondo animalista. La decisione è stata presa dalla giunta maruggese che ha deliberato le regole della particolare esenzione tributaria valevole solo per le adozioni di cani che il Comune di Maruggio ha affidato ai canili “Consortile San Francesco” di Lizzano e “Canile Solazzo” di Maruggio.
Oltre al rimborso della Tari, fa sapere il sindaco, saranno garantire le vaccinazioni e una visita veterinaria gratuita annuale da un veterinario convenzionato con l’Ente.
Ovviamente, si avverte, nel preaffido saranno valutate le condizioni di adottabilità della famiglia ospitante, compito questo affidato ai “volontari comunali del benessere animale” che effettueranno controlli sullo stato di salute del cane prima dell’erogazione del contributo a rimborso.
Nei canili convenzionati con il Comune di Maruggio ci sono 63 cani in cerca di una famiglia.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.