
Un viaggio nella memoria e nell’anima delle donne del Sud: è quello che porterà in scena la compagnia Cantacunticon lo spettacolo “Rosa Mora e le altre – Storie di donne del Sud”, in programma venerdì 29 agosto alle ore 20,30 nel Chiostro di San Francesco a Manduria.
Sul palco si alterneranno musica e narrazione, in un intreccio capace di restituire voce a figure femminili che hanno segnato la storia e la cultura popolare meridionale. Lo spettacolo vedrà protagonisti Maria Rosaria Coppola, Roberto Bascià, Antonio Libardi e soprattutto Gianni Vico, anima e leader del gruppo.
Vico, cantastorie di grande talento e carisma, è il cuore pulsante dei Cantacunti: con la sua voce intensa e la sua capacità di trasformare ogni racconto in emozione, guida il pubblico in un’esperienza che è al tempo stesso spettacolo e testimonianza. La sua bravura nel tessere parole e note, creando un dialogo vivo tra tradizione e attualità, rende ogni esibizione unica e coinvolgente.
Promosso da Ubik Caforio Libri&Musica nell’ambito della rassegna Venti di parole, l’evento si annuncia come un’occasione speciale per riscoprire le radici e i racconti del Sud attraverso la magia della musica e della narrazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.