Le foto

Vladimir Putin veste un cappotto realizzato a Martina Franca da un’azienda locale. La notizia, già nota in ambito specializzato attraverso il sito russo di moda Fashiory.ru, è rimbalzata al Pitti Immagine Uomo a Firenze. A rilanciarla, Francesco Lenoci, professore di Economia a Milano e consulente d’aziende pugliesi. «Da Putin a Checco Zalone, i cui abiti nell’ultimo film sono stati realizzati da Angelo Nardelli, le aziende tessili martinesi si stanno segnalando per la qualità dei loro brand», dice Lenoci. Il cappotto di Putin fa parte della collezione Teresa Tardia dell’azienda T&T. Direttore artistico, Giampiero Colombo.
«Putin non l’ha acquistato da noi, ma da uno dei nostri rivenditori in Russia, quasi sicuramente a Mosca» dice Piero Tardia, uno dei titolari. «Non c’è alcuna ragione particolare per cui sia avvenuto se non, immagino, che gli sia piaciuto. È un cappotto cosiddetto a baronetto, indossato sopra la giacca con il collo aperto». Non è un avvenimento recente anche se si è saputo solo ora. Putin, stando alle fotografie diffuse, indossa il cappotto già dal 2006. È perciò presumibile che ne abbia più d’uno della stessa collezione.
Pietro Andrea Annicelli sul Corriere del Mezzogiorno
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.