Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Mi vaccino per me e per gli altri

Mi vaccino per me e per gli altri Mi vaccino per me e per gli altri | © n.c.

Sono vaccinata due volte per scelta e non per obbligo e, no, non so cosa c'è dentro - né in questo vaccino, né in quelli ricevuti da bambina, né nel Big Mac, o negli hot dog, o in altri farmaci per trattare il cancro, l’AIDS, la poliartrite, o i vaccini per neonati o bambini. Mi fido del mio medico quando dice che è necessario. Inoltre, non so cosa ci sia nell'ibuprofene, nel tylenol o in altre medicine, so che curano solo il mio mal di testa e i miei dolori.

Non so cosa ci sia nell'inchiostro per tatuaggi, o quali siano i singoli ingredienti del mio sapone o shampoo o persino nei deodoranti. Non conosco l'effetto a lungo termine dell'uso del telefono cellulare o se quel ristorante in cui ho appena mangiato usava DAVVERO cibi puliti e se in cucina si lavavano le mani.

In breve, ci sono molte cose che non so e non conoscerò mai.

Da bambina e da adulta sono stata vaccinata contro la parotite, il morbillo, la rosolia, la poliomielite, la varicella e parecchi altri; io e i miei genitori ci siamo fidati della scienza.

Sono vaccinata non per compiacere il governo, ma:

* per non morire di Covid-19;

* per NON ingombrare un letto d'ospedale se mi ammalo;

* per abbracciare i miei cari;

* per non dover fare PCR o test antigenici per uscire, andare al ristorante, andare in vacanza e tante altre cose;

* per vivere la mia vita;

* per far tornare i miei figli/nipoti a scuola e fare sport;

* perché il Covid-19 sia un vecchio ricordo;

* per proteggerci."

Mi sono vaccinata con paura, ma l'ho fatto per me e per i miei cari e pure per quelli che grazie al mio vaccino si possono permettere di protestare contro il vaccino stesso.

Anonima su Facebook

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Simona Dilauro
    gio 25 novembre 2021 12:43 rispondi a Simona Dilauro

    Condivido pienamente tutto cio' che ha scritto questa persona intelligente e responsabile.Per fortuna che c'è qualcuno che crede nella scienza e basta.... GRAZIE PER IL SUO PENSIERO.

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...