Martedì, 15 Luglio 2025

Riflettori su ...?

Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione

Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione | © n.c.

Il Partito Democratico di Manduria, alla luce delle ultime vicende accadute in Consiglio Comunale, che hanno visto l’amministrazione Pecoraro priva dei numeri minimi per garantire la governabilità della città, prende atto che allo stato non vi è una compagine politica in grado di garantire la maggioranza in Consiglio Comunale.

E’ evidente che il progetto iniziale di governo della città, proposto solo un anno fa dalla coalizione che ha supportato la candidatura del sindaco Pecoraro, è ormai fallito. Non sfugge che le vicende politiche attuali stanno riflettendosi, in maniera grave e preoccupante, sull’agire amministrativo. Il PD, pertanto, esprime la propria preoccupazione anche alla luce delle future sfide ed opportunità che il Governo nazionale ha messo in campo con la programmazione del PNRR, che coinvolgerà le amministrazioni comunali e lo sviluppo dei territori in termini economici e sociali.

Quindi, il Partito Democratico ritiene che il Sindaco, previa analisi delle cause, politiche e amministrative, che hanno condotto la sua compagine politica a non garantire la governabilità della nostra città, debba aprire un confronto per verificare se vi sono ancora le condizioni per proseguire nell’azione di governo, dal momento che non è pensabile che si possa amministrare una città come Manduria, con sedute di seconda convocazione e senza una solida maggioranza in consiglio comunale. 

Partito Democratico di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
“Eolico: inaccettabile sconvolgimento del territorio messapico”
La redazione - gio 5 giugno

Considerazioni dell’architetto Sergio De Cillis e della professoressa Cecilia de Bartholomaeis, in merito al Progetto di impianto eolico denominato “Sava-Maruggio”, proposto da Red Energy S. r. l. ed ...

Lettera aperta ai padroni dei cani: rispetto per gli altri e per il bene comune
La redazione - ven 6 giugno

Vorrei pubblicare un articolo sul vostro giornale, rivolgendomi ai padroni dei cani che ormai, a tutte le ore del giorno, portano gli animali a passeggiare e far fare i bisogni davanti alle case altrui. ...

La mamma di Jacopo ringrazia la brava maestra
La redazione - dom 8 giugno

Un bellissimo anno scolastico è terminato! All'inizio avevamo paura, ma dopo poco tempo dall'inizio della scuola tutto ha cominciato ad andare alla grande. Jacopo ha avuto una maestra meravigliosa che, anche se era alla sua prima esperienza ...