Martedì, 16 Settembre 2025

Riflettori su ...?

Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione

Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione Il Pd: non si può governare con le sedute in seconda convocazione | © n.c.

Il Partito Democratico di Manduria, alla luce delle ultime vicende accadute in Consiglio Comunale, che hanno visto l’amministrazione Pecoraro priva dei numeri minimi per garantire la governabilità della città, prende atto che allo stato non vi è una compagine politica in grado di garantire la maggioranza in Consiglio Comunale.

E’ evidente che il progetto iniziale di governo della città, proposto solo un anno fa dalla coalizione che ha supportato la candidatura del sindaco Pecoraro, è ormai fallito. Non sfugge che le vicende politiche attuali stanno riflettendosi, in maniera grave e preoccupante, sull’agire amministrativo. Il PD, pertanto, esprime la propria preoccupazione anche alla luce delle future sfide ed opportunità che il Governo nazionale ha messo in campo con la programmazione del PNRR, che coinvolgerà le amministrazioni comunali e lo sviluppo dei territori in termini economici e sociali.

Quindi, il Partito Democratico ritiene che il Sindaco, previa analisi delle cause, politiche e amministrative, che hanno condotto la sua compagine politica a non garantire la governabilità della nostra città, debba aprire un confronto per verificare se vi sono ancora le condizioni per proseguire nell’azione di governo, dal momento che non è pensabile che si possa amministrare una città come Manduria, con sedute di seconda convocazione e senza una solida maggioranza in consiglio comunale. 

Partito Democratico di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
 Bassa pressione dell’acqua in diversi quartieri, la protesta
La redazione - ven 8 agosto

In riferimento all’articolo pubblicato ieri su La Voce di Manduria, relativo all’ampliamento di alcune zone da parte dell’Acquedotto Pugliese, sento il dovere di intervenire, anche nell’interesse collettivo di tutti ...

Forza Italia: inaccettabile l'ordinanza del sindaco sulle blatte
La redazione - sab 9 agosto

Ancora una volta siamo costretti  a sottolineare un modus operandi dell’amministrazione che denota due cose: in primis l’incapacità politica ed amministrativa di affrontare questioni che dovrebbero essere considerate ...

Sava, Grottaglie, Manduria: i paragoni
La redazione - mar 12 agosto

Ieri sera io e la mia famiglia siamo stati a Sava per l’evento Calici di Stelle. Sava era pulitissima, senza alcun cattivo odore, con marciapiedi impeccabili e senza escrementi di cani. L’organizzazione è stata perfetta e la partecipazione di ...