Venerdì, 19 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Editoriale: Quando non si sanno usare le parole, resoconto dell’incontro del sindaco con la città

Editoriale: Quando non si sanno usare le parole, resoconto dell’incontro del sindaco con la città Editoriale: Quando non si sanno usare le parole, resoconto dell’incontro del sindaco con la città | © n.c.

I sei consiglieri di Gea non sono nè ricattatori, come li ha apostrofati il sindaco nell'incontro che ha avuto con i cittadini in Piazza, nè sono uomini che amano fare il salto della quaglia come ha detto un pecorariano di prima fila. Sono consiglieri che chiedono il rispetto di regole che tutti capiscono e comprendono. Essi chiedono di essere rappresentati in giunta con uomini di loro fiducia. 

Essi sono parte cospicua della maggioranza senza il cui apporto Pecoraro non ha i numeri per stare sulla sedia di sindaco. E' inutile ricordare che il Consiglio Comunale conta quanto il sindaco se non di più. Tutti gli altri gruppi, anche quelli con un solo consigliere hanno espresso un assessore e lo hanno scelto tra i loro uomini di fiducia Perchè la stessa cosa non possono fare i sei di Gea?

Essi hanno diritto non solo ad essere rappresentati in Giunta da due assessori ma uno di questi due deve anche poter ricoprire la delega di Vicesindaco. Sono le regole. Chiedere il rispetto delle regole per l'attuale sindaco significa porre ricatti. Il fatto è che Pecoraro non ha mai saputo trovare e usare le parole giuste. Ed è un guaio per chi pensa o meglio crede di saper fare politica.

Enzo Caprino

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • Gregorio
    mer 22 settembre 2021 10:49 rispondi a Gregorio

    Tutta una. Razza, I precedenti che hanno fatto?? Hanno infilato figli e parenti e amici nel PUBBLICO LAVORO(RACCOMANDATI) Purtroppo queato è il DNA MANDURURIANO, Altro che Chiacciere

  • giorgio sardelli
    mar 21 settembre 2021 11:16 rispondi a giorgio sardelli

    una Verità sola tutti dicono di voler bene a Manduria tranne che poi alla prima occasione ........ Quindi è solo interesse personale è basta allora siete stati fin troppo sulle poltrone con le mani sulla pancia ora dimettetevi e torniamo a votare

  • Cittadino2
    mar 21 settembre 2021 05:48 rispondi a Cittadino2

    Le regole, del buon senso soprattutto, dicono anche che se tu vieni eletto in una lista ci rimani. Questi dopo due mesi sono andati a finire da Città più ai Verdi ( da cui sono stati cacciati) e poi hanno creato una lista nuova in cui sono convogliati anche altre figure tra cui una persona il cui congiunto il giorno dell'elezione si inchinava davanti al sindaco a modo di sottomissione. Meglio tutti a casa che sto personalismi di vecchia politica. L'importante che la cittadinanza sappia che la colpa di questa situazione sia dei consiglieri Perrucci, Matino, Capogrosso, Scialpi, Luigia Lamusta e Pesare.......che se lo ricordassero alle prossime elezioni.

    • gregorio f.
      mar 21 settembre 2021 06:50 rispondi a gregorio f.

      Ma invece di ringraziarli quei 6 consiglieri che hanno messo la propria faccia per cercare di contrastare le false pieghe che sta prendendo questa amministrazione, gli diamo delle colpe??? Dovremmo preoccuparci ed indignarci della ricerca dei voti nelle poltrone della minoranza, della questione vaccini, dei finanziamenti persi, della cattiva gestione dei lavori alla Sacra Famiglia, del flop degli eventi estivi, e come ultima, in ordine di tempo, la rivolta delle associazioni che lamentano favoritismi......invece di fronte a tutto ciò parlate di "buonsenso", "personalismi di vecchia politica"...ma Manduria è veramente un paese incomprensibile! Piuttosto questi 6 consiglieri vanno sostenuti e incoraggiati, solo così possiamo sperare che l'Amministrazione vada avanti e righi dritta!

    • Gregorio Fanuli
      mar 21 settembre 2021 02:12 rispondi a Gregorio Fanuli

      Ma invece di essere contenti che ci sono 6 consiglieri che hanno il coraggio, mettendoci la propria faccia, di far rigare dritto il Sindaco e compagnia bella, vi lamentate pure!!!! Di fronte alla ricerca dei voti all'interno della minoranza, alla questione "vaccino", ai finanziamenti persi, alla cattiva gestione dei lavori alla sacra Famiglia, e come ultimo in ordine di arrivo, alla rivolta delle associazioni di volontario, invece di scandalizzarvi, parlate contro i 6 consiglieri usando termini come buonsenso, personalismi, colpe... Manduria è veramente il paese dei controsensi! Stanno cercando di fare squadra per evitare che queste cose continuino ad accadere. Piuttosto appoggiamoli, se vogliamo che questa amministrazione lavori bene e in maniera leale!

    • Tonino Dinoi
      mar 21 settembre 2021 12:19 rispondi a Tonino Dinoi

      Quando vuoi sapere come sono andate realmente i fatti, senza sparare a zero delle cavolate. Sicuramente sai come fare per contattarmi. Mi chiami, fissiamo un appuntamento e senti la mia versione, così puoi valutare tu stesso, cittadino 2, già non indentificandoti, la dice lunga, la verità di come sono andate le cose.

      • Luigi Daggiano
        mar 21 settembre 2021 08:51 rispondi a Luigi Daggiano

        Tonino hai perfettamente ragione, la politica non si ragiona ome sta facendo Sindaco che come al solito insieme ad altro vogliono avere sempre ragione Io ho avuto esperienza con lui e mai si è comportato in questo modo Un consiglio vi posso dare andate a avanti per la vostra strada e non vi fate intimorire. Perché se cade l'amministrazione di sicuro non è colpa vostra ma di degli assessori incapaci.

    • Gregorio
      mar 21 settembre 2021 11:29 rispondi a Gregorio

      ..infatti !! Questi giocano "facendo l'ago della bilancia" !!

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...