Giovedì, 18 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Sorpresa: i consiglieri regionali si auto introducono la ricca buonuscita

Sorpresa: i consiglieri regionali si auto introducono la ricca buonuscita Sorpresa: i consiglieri regionali si auto introducono la ricca buonuscita | © n.c.

Ecco la porcata estiva in Regione Puglia, passata con i voti di tutti, anche quelli di una parte del Movimento 5 Stelle. La politica invece di trovare i soldi per i cittadini li ha trovati ancora una volta per se stessa.

Le peggiori porcate in piena estate e sotto Natale: questo insegna la vecchia politica e anche questa estate ne hanno fatta una.

Il Consiglio Regionale pugliese ha approvato all’unanimità la reintroduzione della liquidazione per i Consiglieri Regionali che terminano la legislatura (la buonuscita, anche pe rgli assessori, sarà di 35mila euro, Ndr). Ci tengo a precisare che c’è stata unanimità perché io ero assente per malattia (infatti, avevo anche presentato un certificato medico) e all’ordine del giorno non era previsto niente del genere. Se ci fossi stata io, ci sarebbe stato almeno un voto contrario.

Si è trattato infatti di un emendamento presentato all’ultimo momento, da tutti i capigruppo di tutte le forze politiche, compreso ahimè il M5S (che di M5S conserva solo il nome, ma non più i principi e i valori), quello anestetizzato dal PD, che si è venduto politicamente a Emiliano, come prima aveva fatto parte del centrodestra.

Già nella scorsa legislatura avevano provato a reintrodurre il Trattamento di Fine Mandato, per il quale non avevano versato un solo euro, non riuscendoci grazie all’opposizione del M5S (che nella scorsa legislatura seguiva ancora i principi per i quali è nato).

Questa volta invece nel silenzio generale questa norma è passata. Non si tratta di una normale liquidazione, come stanno cercando di far passare, dal momento che vale dal 2013 e quindi per almeno 8 anni i soldi saranno versati solo dalla Regione, mentre normalmente sono i lavoratori ad accantonare una quota mensile del loro stipendio per il TFR.

Uno scandalo, specie in un momento di crisi economica come quella che stiamo vivendo, dovuta alla pandemia, in cui tanti cittadini hanno perso il lavoro e non riescono ad arrivare a fine mese.

La politica invece di trovare i soldi per loro li ha trovati ancora una volta per se stessa.

Antonella Laricchia, consigliere regionale M5S

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Uccio
    ven 6 agosto 2021 09:37 rispondi a Uccio

    Le onoranze funebre trasportano solo la salma,,,, non fanno traslochi,,,,,, 🤣🤣😂😂😅😅

  • Maria
    gio 5 agosto 2021 03:22 rispondi a Maria

    Spero che li spendano tutti in cose che noi esseri minori,non possiamo permetterci e non mi riferisco a beni di lusso

  • Walter
    gio 5 agosto 2021 02:18 rispondi a Walter

    Sig. Laricchia, purtroppo si ha una sola vita e quindi, (((Quello che lasci e perduto)) I cittadini ci saranno e continueranno ha pagare

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...