Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Lettera drammatica: siamo giovanissimi e non abbiamo da mangiare

Lettera drammatica: siamo giovanissimi e non abbiamo da mangiare Lettera drammatica: siamo giovanissimi e non abbiamo da mangiare | © n.c.

Scriviamo perché abbiamo bisogno urgentemente di aiuto. Siamo una coppia di giovani manduriani, abbiamo 24 e 26 anni. Siamo senza lavoro. Dal 30 settembre 2020 abbiamo fatto solo 15 giorni di contratto al call center qui a Manduria.?Nel frattempo abbiamo cercato qualcos'altro ma con esito negativo. Il mio compagno ha lavorato come muratore in nero per un po’ di tempo ma poi è stato lasciato a casa perché il datore di lavoro ha trovato una persona che guidava e gli andava più comodo averla dal momento che il mio compagno non ha la patente. Così ha perso il lavoro.

Tra pochi giorni non avremo la possibilità di comunicare sui social perché scadranno le nostre promozioni e saremo fuori dal mondo anche di internet e non potremo più comunicare.?Siamo andati al comune di Manduria, ai servizi sociali, per esporre il nostro problema in quanto non abbiamo nulla da mangiare ma ci hanno detto che non possono fare nulla. Dicono che non possono aiutarci per le medicine, per il pagamento delle bollette, per un lavoro. Il reddito di cittadinanza non possiamo richiederlo perché per non perdere l'esenzione ticket abbiamo fatto residenza a casa di una parente ignari che il suo Isee fosse superiore a 12.000 euro annui.
Non abbiamo soldi per poter pagare la luce, non abbiamo acqua corrente in casa, andiamo sempre a riempire l'acqua alla fontana con un mezzo prestato, non abbiamo lavoro e lo stiamo cercando, non abbiamo soldi per poter pagare un affitto, non abbiamo mai beneficiato di alcun sussidio.?Aiutateci se potete. Come esperienze lavorative il mio compagno è elettricista e ha imparato il mestiere in nero, io invece ho esperienza nel settore artigianale come parrucchiera, ma entrambi abbiamo avuto varie esperienze lavorative.

Fino ad ora siamo andati a prendere il pacco alla chiesa di Sant'Angelo ma purtroppo non sempre dentro il pacco ci sono alimenti che fanno bene alla nostra salute. Infatti non facciamo colazione dal un bel po’ perché il latte che ci viene dato ci fa male e quello che ci viene dato non basta per un mese intero.
Chi può ci aiuti pe favore.
Lettera firmata

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • manduriano
    mer 16 giugno 2021 08:15 rispondi a manduriano

    Spesso critichiamo a buon ragione l' operato politico del nostro paese, regione o nazione e ci dimentichiamo di notare ciò che di buono la nostra società offre ed è pronta a fare. Vorrei ringraziare la redazione de "La Voce di Manduria", che seppur con un articolo (ma posto ieri in prima pagina) è riuscita a destare l' attenzione della società sul problema di questi due ragazzi e molto probabilmente li ha già aiutati a trovare un lavoro. Bravi e grazie!

  • Anna Montella
    mar 15 giugno 2021 09:51 rispondi a Anna Montella

    I ragazzi scrivono: "Il reddito di cittadinanza non possiamo richiederlo perché per non perdere l'esenzione ticket abbiamo fatto residenza a casa di una parente ignari che il suo Isee fosse superiore a 12.000 euro annui." Quindi fate subito il cambio di residenza presso la casa in cui effettivamente vivete e con il vostro isee certamente avrete diritto tanto alla esenzione ticket che al RDC. Poi certamente, come già vedo dai commenti, ci sarà qualcuno che vi darà un aiuto nell'attesa che vi venga assegnato l'RDC.

  • Antonio F.
    mar 15 giugno 2021 09:37 rispondi a Antonio F.

    Spero che questa lettera viene letta da qualche personaggio dove ha, come ENTRATE non UNO, ma DUE STIPENDI FISSI ( dove fa l'arrogante con i soldi) e, RIFLETTESSE UN PO' , cosa significa NON AVERE DA MANGIARE !!!

  • Andrea
    mar 15 giugno 2021 08:08 rispondi a Andrea

    Salve. Inviatemi il numero di telefono per favore in privato 3409701477. Proverò a capire come poterli supportare

  • Manduriano
    mar 15 giugno 2021 07:57 rispondi a Manduriano

    A breve vi sarà dato il contatto di un ristorante di san pietro che cerca personale

  • Willy G
    mar 15 giugno 2021 10:00 rispondi a Willy G

    Carissimi, se non siete delinquenti al C*mune neanche vi pensano... di quelli hanno paura e si calano le braghe!

  • maria
    mar 15 giugno 2021 06:36 rispondi a maria

    ho sentito per certo che nella località turistica san pietro in bevagna varie strutture cercano personale

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...