Martedì, 16 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Aumenti per gli edili, il sindaco non li abbassa

Aumenti per gli edili, il sindaco non li abbassa Aumenti per gli edili, il sindaco non li abbassa | © n.c.

La delibera di giunta n.78 del 31.03.2021 è una vera e propria entrata a gamba tesa nei confronti dei cittadini e in special modo degli artigiani edili. L’aumento di 10 volte il costo delle tariffe per l’occupazione del suolo pubblico, rispetto a quelle precedenti, sta preoccupando e non di poco gli addetti ai lavori, dai tecnici agli imprenditori e ovviamente fino ai semplici operai. Proprio per questo, in qualità di artigiano edile e sentendo più di tutti il problema, ho chiesto personalmente e a nome di tutto il gruppo di minoranza un incontro urgente al sindaco.

A lui ho esposto il grave problema che si verrà a creare con l’aumento delle tariffe in questione, mettendo in ginocchio un settore, quello edile, che è già in crisi da diversi anni, peggiorando la già difficile situazione. Ho spiegato in maniera elementare che i piccoli lavori di ripristino e ristrutturazione delle abitazioni, che sono il motore trainante dell’economia settoriale (anche perché i grossi cantieri sono ormai un miraggio), paradossalmente costeranno meno di quanto il cittadino dovrà versare al comune per gli oneri dell’occupazione del suolo pubblico. 

La risposta del sindaco è stata la seguente: “tali aumenti e quelli anche di altri settori, consentiranno all’amministrazione di rimpinguare le casse del comune affinchè altri servizi necessari per la città, siano possibili”. Lascio ai cittadini le dovute considerazioni.
Antonio Mariggiò (condiviso dai consiglieri di minoranza Lorenzo Bullo, Roberto Puglia,  Domenico Sammarco, Gregory Gentile, Mimmo Breccia, Loredana Ingrosso, Dario Duggento, Francesco Ferretti)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Gregorio
    ven 4 giugno 2021 04:43 rispondi a Gregorio

    Buongiorno, vedremo il giorno 16 cosa succederà

  • Antonio F.
    gio 3 giugno 2021 12:01 rispondi a Antonio F.

    Amministrazione attuale sintesi: TASSE = + SOLDI. .. + SOLDI = + VILLEGGIATURA. ... + VILLEGGIATURA = + SFIZI. . +SFIZI = STRAFOTTENZA. ...

    • Manduriano
      gio 3 giugno 2021 07:57 rispondi a Manduriano

      Concordo. Aggiungerei anche ARROGANZA. Sempre più deluso di pecoraro e combriccola, hanno deluso prendendo in giro la gente in campagna elettorale. Arriverà la fine di tutto questo schifo.

Le chiare idee del sindaco sulla Fiera Pessima che si apre oggi
La redazione - gio 7 marzo

La Pessima di Manduria è conosciuta, ha delle radici antiche per cui è molto conosciuta e nonostante la, diciamo, il periodo della pandemia, abbiamo volutamente con l'assessorato alle attività produttive con l'assessore ...

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...