Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Perché il sindaco deve essere onesto sui vaccini

Perché il sindaco deve essere onesto sui vaccini Perché il sindaco deve essere onesto sui vaccini | © n.c.

"La moglie di Cesare deve non solo essere onesta, ma anche sembrare onesta". La frase è spesso usata in politica.

Giulio Cesare usò questa frase davanti ad un giudice per il divorzio da sua moglie che lo aveva tradito con un suo rivale politico. Così facendo salvò sé stesso e la sua immagine agli occhi del popolo.

Qualunque sia la verità, sulla vicenda del vaccino il sindaco farebbe bene a dare una sua versione dei fatti. In fondo, se sa di essere nel giusto, perché non fornire una propria spiegazione? E poi un altro detto dice che "chi tace acconsente", quindi così facendo, sta in qualche modo confermando i sospetti sollevati su di lui.

Forse ha dimenticato di ricoprire la carica più alta di una città? Ha dimenticato che essendo il primo cittadino di Manduria è suo dovere fornire una propria versione dei fatti a l'intera città?

Se scegli di diventare sindaco, devi assumerti la responsabilità di avere un corretto comportamento morale ed etico nei confronti della città e di essere sempre pronto ad offrire risposte e spiegazioni anche nelle difficoltà. Fare il sindaco non significa solo godere dei "privilegi" non concessi ad un cittadino comune!

Questo silenzio è un'offesa soprattutto verso quella parte di cittadini che lui dovrebbe tutelare come anziani, disabili e fragili, che necessitano più che mai di quella dose di vaccino! Questo profondo silenzio non metterà a tacere "gli avversari" questa volta, perché non è un semplice attacco politico, ma la denuncia di un episodio gravissimo che offende tutta la città!

Leila Sirsi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Gregorio
    ven 7 maggio 2021 09:22 rispondi a Gregorio

    Brava , anzi bravissima Leila !!!! - Talli scùerni, cà ncì olunu, cì nò pija viziu !!!!!

  • giorgio sardelli
    gio 6 maggio 2021 12:20 rispondi a giorgio sardelli

    giusto brava brava brava, ma se non risponde che succede? il popolo rimane offeso oppure cosa? per me anche se risponde non ha più valenza in quanto ormai troppo tempo e passato da quando si è saputo il fatto ad oggi e l'atteggiamento del sindaco chiuso nel silenzio mi ha urtato molto come dire io posso e voi cazzi vostri perche siete niente invece di dare l'esempio di come rispettare le regole ecco perchè si devono dimettere tutti

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...