Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

La mia esperienza con il Covid e con il Giannuzzi

La mia esperienza con il Covid e con il Giannuzzi La mia esperienza con il Covid e con il Giannuzzi | © n.c.

Volevo raccontare la mia esperienza con il Covid e delle straordinarie persone che ho incontrato e che mi hanno aiutato in questo periodo “buio” della mia vita.

Il 27 novembre ho scoperto, dopo aver effettuato il tampone, di aver contratto il virus. Nei giorni successivi purtroppo le mie condizioni si sono aggravate e sono stato ricoverato prima nel reparto di medicina covid, poi successivamente nel reparto rianimazione dell’ospedale Giannuzzi di Manduria.

Durante la mia permanenza ho incontrato delle persone esemplari per questo volevo esprimere la mia gratitudine, in maniera pubblica, ed essere difensore di tutto il personale del presidio ospedaliero di Manduria.

Già, perché bisogna difendere l’ospedale da tutti quei politici poco interessati alla salute pubblica, ma anche dai concittadini e non, che diffamano l’operato delle varie equipe.

Io ci sono stato e posso testimoniare l’efficienza di ogni reparto, dove tutti i medici erano sempre attenti ed esperti, gli infermieri sempre presenti e disponibili e tutto il personale pronto ad aiutare e sostenere anche con piccoli gesti e carezze (che per chi è ospedalizzato in questo periodo mancano tanto).

Insomma, di sicuro è grazie a loro se adesso sono a casa dalla mia famiglia. La strada della ripresa è ancora lenta e lunga ma con la volontà e la pazienza riuscirò a superare anche questo! Non smetterò mai di ringraziarli perché posso dire che mi hanno salvato la vita!

Grazie infinite, Cosimo Dalemmo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Stani Raffaellla
    mar 5 gennaio 2021 10:24 rispondi a Stani Raffaellla

    Sta

  • Paola dinitri
    dom 3 gennaio 2021 10:22 rispondi a Paola dinitri

    Anche mio padre e' stato ricoverato al giannuzzi di Manduria e ha elogiato tantissimo tutto il personale sanitario e i medici per la loro professionalità e umanità🙏grazie a voi di aver salvato anche mio padre 🙏❤️ Paola dimitri

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...