​Una preghiera per don Dario: trovami un parcheggio

Abito in via Castelli a Manduria. Sono pienamente d'accordo che i bambini debbano fare sport...

La redazione Riflettori su ...​
Manduria - sabato 10 ottobre 2020
Parcheggi impossibili
Parcheggi impossibili © Google

Volevo sollevare un problema che è diventato alquanto fastidioso. Abito in via Castelli a Manduria. Sono pienamente d'accordo che i bambini debbano fare sport. Partiamo da questo. Però, praticamente, tutte le sere dopo una giornata di lavoro, alle 20 io non posso tornare a casa e parcheggiare e fare le mie cose. No, praticamente devo aspettare o le 20.30, se va bene, o le 21 in quanto sulla mia strada e in quelle limitrofe non c'è un parcheggio libero.

Il motivo: i genitori che vanno a prendere i bambini al villaggio del fanciullo. Si piazzano lì mezz'ora prima perché ovviamente devono chiacchierare tra di loro. Chiedo solo due preghiere. Gentilmente Don Dario, fai parcheggiare le mamme nello spiazzo dell'oratorio oppure invitare i genitori di andare a prendere i loro ragazzi 5 minuti prima che escano e non mezz'ora. Lo chiedo gentilmente, per il momento. Grazie.

Antonella Andrisano

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Dino Mero ha scritto il 10 ottobre 2020 alle 17:10 :

    Come si fa' a dare voce ad una richiesta del genere? Se ha un garage paghi il passo carrabile e le sarà garantito il posto che crede di avere di diritto... altrimenti lo chieda per favore e BASTA! O forse gli appartiene la strada pubblica? Rispondi a Dino Mero

    manduriano ha scritto il 11 ottobre 2020 alle 12:29 :

    Non difendere sempre il tuo amico don dario, un pò di personalità la devi avere, la signora ha pienamente ragione. Volevo vedere a te caro dino al posto della signora....... Ti aggiorno e informo, se non lo sai, che anche i passo carrabili comunali soffrono della stessa cosa, questo non da diritto a parcheggiare ovunque. Prima dei lavori questo non accadeva, quindi è inutile che te lo difendi tanto....... Rispondi a manduriano

  • Dh ha scritto il 10 ottobre 2020 alle 12:55 :

    Prendere la bici. Rispondi a Dh

  • C.A. ha scritto il 10 ottobre 2020 alle 06:37 :

    Gentile signora, comprendiamo la sua esigenza, sperando, nei limiti del possibile, di poter trovare una soluzione e augurandoci che la fine dei lavori possa garantire quanto prima i parcheggi necessari a quanti svolgono attività in oratorio. Nell’unico esiguo piazzale interno, al momento disponibile, purtroppo non si può parcheggiare per questioni di sicurezza e per consentire l’immediato accesso ai mezzi di soccorso, qualora ce ne fosse bisogno. Cercheremo comunque sia di ribadire ai genitori di prelevare i propri figli in orari prossimi alla fine degli allenamenti in modo da lasciare la zona un po’ più libera in un arco di tempo maggiore. Il direttore sportivo Asd “Don Bosco” - Manduria - Antonio Cimino Rispondi a C.A.

Altri articoli
Gli articoli più letti