Venerdì, 10 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Fuori dai comizi l'arroganza e le offese

Fuori dai comizi l Fuori dai comizi l'arroganza e le offese | © n.c.

Quest'anno, Manduria, vede per la prima volta, una campagna elettorale formata da un numero considerevole di candidati di diverse coalizioni politiche. Ben venga, una così grande propensione a cambiare positivamente il nostro paese. Ben venga, un cercare di realizzare un bene comune che risolleva Manduria e la sua popolazione. Ben venga, trovare attraverso slogan, la capacità di illustrare i propri programmi ed i propri progetti.

Ben venga, riuscire ad essere convincenti delle proprie idee e del proprio ideale. Tutti i vostri sforzi, non potranno mai cambiare la storia di questa Città, ma possono renderla migliore, più umana, più proficua e ricca economicamente e culturalmente. Questa città, ha bisogno di uomini e donne che amano la propria terra, che la proteggano e la curino fino alle sue profonde viscere. Quindi, lasciamo fuori dai palchi elettorali, l'arroganza e la presunzione di fare giustizialismo, screditando e aggredendo il proprio avversario presente o passato.

Da ragazzo, al cinema, pur sapendo che il generale Custer col VII Cavalleggeri avrebbe sterminato i Sioux, io e tutti i miei coetanei tifavamo per loro. Ed è per questo, più che ad una caduta di stile, preferisco vedere il mio nemico o semplicemente avversario, cadere con dignità, l'unica nobiltà morale dell'uomo.

Fernando Maria Maurizio Potenza

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Domenico Scialpi
    mar 15 settembre 2020 12:10 rispondi a Domenico Scialpi

    Alla fine gli sono unici due che non attaccano gli altri sono Moccia e Pecoraro mentre l unico che viene attaccato sempre e Pecoraro.......come dice Marzullo "fatevi una domanda e datevi una risposta"

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...