Domenica, 6 Luglio 2025

Riflettori su ...?

Fuori dai comizi l'arroganza e le offese

Fuori dai comizi l Fuori dai comizi l'arroganza e le offese | © n.c.

Quest'anno, Manduria, vede per la prima volta, una campagna elettorale formata da un numero considerevole di candidati di diverse coalizioni politiche. Ben venga, una così grande propensione a cambiare positivamente il nostro paese. Ben venga, un cercare di realizzare un bene comune che risolleva Manduria e la sua popolazione. Ben venga, trovare attraverso slogan, la capacità di illustrare i propri programmi ed i propri progetti.

Ben venga, riuscire ad essere convincenti delle proprie idee e del proprio ideale. Tutti i vostri sforzi, non potranno mai cambiare la storia di questa Città, ma possono renderla migliore, più umana, più proficua e ricca economicamente e culturalmente. Questa città, ha bisogno di uomini e donne che amano la propria terra, che la proteggano e la curino fino alle sue profonde viscere. Quindi, lasciamo fuori dai palchi elettorali, l'arroganza e la presunzione di fare giustizialismo, screditando e aggredendo il proprio avversario presente o passato.

Da ragazzo, al cinema, pur sapendo che il generale Custer col VII Cavalleggeri avrebbe sterminato i Sioux, io e tutti i miei coetanei tifavamo per loro. Ed è per questo, più che ad una caduta di stile, preferisco vedere il mio nemico o semplicemente avversario, cadere con dignità, l'unica nobiltà morale dell'uomo.

Fernando Maria Maurizio Potenza

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Domenico Scialpi
    mar 15 settembre 2020 12:10 rispondi a Domenico Scialpi

    Alla fine gli sono unici due che non attaccano gli altri sono Moccia e Pecoraro mentre l unico che viene attaccato sempre e Pecoraro.......come dice Marzullo "fatevi una domanda e datevi una risposta"

Troppi incidenti in quel punto, la protesta dei residenti
La redazione - ven 16 maggio

La presente fa seguito alle mie precedenti segnalazioni del 25 marzo 2019, del 9 gennaio 2022, del 26 febbraio 2023, del 26 marzo 2024 e del 4 aprile 2024, che allego, e che sono rimaste tutte senza alcun Vostro riscontro. ...

La “bandiera blu” sporca di escrementi nel cuore della città
La redazione - lun 19 maggio

Il cuore vetusto della Città, il vecchio Comune, pulsa sotto un assedio alato. Stratificazioni oscure sigillano il confine, esalando un acre presagio. Verbi severi risuonano, condannando la macchia sul candore altrui, mentre un oblio ...

Lo sfogo della vicepresidente: dov’eravate tutti voi?
La redazione - mar 20 maggio

Mi piace riflettere e mi rivolgo a chi si mette dall’altra parte e chiedo: quando per un’intera stagione c’era bisogno di aiuto, di sponsor, di un’amministrazione pubblica, di cittadini, di tifoso (non tutti ma tantissimi) ...