Domenica, 19 Maggio 2024

Riflettori su ...?

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera ?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera | © n.c.

(Riportiamo qui il commento lasciato il 29 maggio da un lettore alla notizia pubblicata lo stesso giorno da La Voce di Manduria, sulla sanificazione della chiesa Santa Gemma Galgani, situata nell’omonimo quartiere manduriano, effettuata gratuitamente da una piccola azienda di Torre Santa Susanna quale segno di stima verso il parroco don Tommaso Prisciano)

Sicuramente la notizia deve far riflettere. E' l'unica parrocchia di Manduria davvero povera. I parrocchiani sono scappati via verso altre parrocchia sia per il catechismo che per i matrimoni, funerali e così via. E naturalmente altri parroci hanno accolto con piacere la “migrazione” perchè ad ogni cosa c'è un tornaconto (economico).

Questa scelta fatta anni fa di fare una parrocchia quel luogo di culto dei Padri Passionisti, deve far riflettere la curia diocesana. Una parrocchia che non ha senso di esistere perché completamente abbandonata, anche dalla curia stessa.

Onore comunque all'attuale parroco, don Tommaso; peccato per i parroci precedenti i quali, vedendo la situazione, sono scappati letteralmente o si sono fatti trasferire dal vescovo di Oria lasciando quel pezzo di gregge che non consentiva loro di fare …carriera.

Un manduriano

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...

“Quei prodotti tossici che mi costringono ad andare in campagna per respirare”
La redazione - gio 28 marzo

L’altro ieri mattina presto, alle 6 circa, è passato davanti la mia abitazione il mezzo per la disinfezione delle strade.   ...

Crollo degli argini del canale di Colimena, l’interpellanza dei Demos
La redazione - mer 3 aprile

Al presidente del Consiglio Comunale Gregorio Dinoi, al sindaco Gregorio Pecoraro, al segretario comunale Maria Eugenia Mandurino ...