Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera ?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera | © n.c.

(Riportiamo qui il commento lasciato il 29 maggio da un lettore alla notizia pubblicata lo stesso giorno da La Voce di Manduria, sulla sanificazione della chiesa Santa Gemma Galgani, situata nell’omonimo quartiere manduriano, effettuata gratuitamente da una piccola azienda di Torre Santa Susanna quale segno di stima verso il parroco don Tommaso Prisciano)

Sicuramente la notizia deve far riflettere. E' l'unica parrocchia di Manduria davvero povera. I parrocchiani sono scappati via verso altre parrocchia sia per il catechismo che per i matrimoni, funerali e così via. E naturalmente altri parroci hanno accolto con piacere la “migrazione” perchè ad ogni cosa c'è un tornaconto (economico).

Questa scelta fatta anni fa di fare una parrocchia quel luogo di culto dei Padri Passionisti, deve far riflettere la curia diocesana. Una parrocchia che non ha senso di esistere perché completamente abbandonata, anche dalla curia stessa.

Onore comunque all'attuale parroco, don Tommaso; peccato per i parroci precedenti i quali, vedendo la situazione, sono scappati letteralmente o si sono fatti trasferire dal vescovo di Oria lasciando quel pezzo di gregge che non consentiva loro di fare …carriera.

Un manduriano

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...