Giovedì, 18 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Una mattina sul corso senza vigili

Una mattina sul corso senza vigili Una mattina sul corso senza vigili | © n.c.

Oggi non sapevo se ridere o piangere. Sul corso XX Settembre era il delirio più totale tra vigili urbani, operai addetti al ripristino stradale, passanti e automobilisti.La faccio breve.

Ore 9,30, i vigili: signora, non si può parcheggiare per la manifestazione! (Sempre con toni gentili ed amorevoli, ovviamente).

Ore 10. I vigili vanno via e arrivano gli operai che transennano mezzo corso ignari di questa manifestazione. (Che io pur lavorando sul corso non ho visto).

Cominciano a lavorare e cosa succede? Che dalla parte di San Leonardo le transenne sono rispettate regolarmente, mentre dalla parte di Santa Maria passavano comunque sia auto che mezzi pesanti. Poichè il ripristino era al centro della carreggiata, ad ogni mezzo che passava gli operai dovevano spostarsi e far fare mille manovre ai conducenti per farli deviare dalla zona “smantellata”. Lascio alla vostra fervida immaginazione il fantasioso linguaggio ogni due minuti (giustamente). Tutto questo sino alle ore 11,30 circa.Finiti i lavori, finito tutto, ritornano i vigili quando ormai, da vigilare, non c’era più nulla.

Sara Stranieri su Manduria Noscia

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • lorenzo
    sab 30 novembre 2019 09:23 rispondi a lorenzo

    Sempre a criticare? Pochi sanno che il comportamento dei Vigili é in realtà una tecnica, studiata e ristudiata, copiata da grandi Nazioni e più volte premiata nelle varie manifestazioni Mondiali. Quindi prima di criticarli bisogna conoscerli e sapere il loro attaccamento al senso del dovere e al bene di Manduria. Grazie Comandante, grazie di esistere. Evviva il glorioso Corpo dei Vigili Urbani di Manduria che in questo caso specifico molto, molto ....vigili.

Otto marzo e la medicina di genere
La redazione - sab 9 marzo

L’otto marzo non è la festa della donna, sarebbe, a mio avviso, riduttivo. L’otto marzo è la festa internazionale dei diritti negati alle donne su cui riflettere perché non è mai abbastanza. Uno di questi è sicuramente ...

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...