Abbiamo bisogno di legalità e di persone curiose

​Da cittadina guardo con attenzione tutto ciò che è la politica, tutto ciò che è l’associazionismo e le opere pubbliche poiché...

La redazione Riflettori su ...​
Manduria - mercoledì 16 ottobre 2019
Tiziana Brunetti
Tiziana Brunetti © La Voce di Manduria

Da cittadina guardo con attenzione tutto ciò che è la politica, tutto ciò che è l’associazionismo e le opere pubbliche poiché sono interessata al mio paese, al suo futuro e al futuro dei miei figli nel tessuto sociale che noi adulti stiamo lasciando loro in eredità e sono anche interessata a sapere se il denaro pubblico che esce dalle tasche dei contribuenti è ben speso, se chi amministra lo investe nell’interesse di tutti e se tutti potranno usufruire dei benefici di tali investimenti.

Soprattutto è utile sapere se tutto avviene con regolarità perché le prime cose di cui questa nostra terra ha bisogno sono la legalità, il buon esempio e la risoluzione dei problemi in ordine di priorità.

Se dobbiamo toglierci di dosso questo abominevole marchio che ci hanno messo addosso e dobbiamo riscattare la terra dei nostri figli di questo abbiamo bisogno.

Non vedo cosa ci sia di male nel chiedere delucidazioni, nel voler essere informati del procedimento regolare di ogni investimento di denaro pubblico e non comprendo perché alcuni si sentano additati. La buonanima di mio nonno diceva: Male non fare, paura non avere.

Tiziana Brunetti

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti