Sabato, 5 Luglio 2025

Riflettori su ...?

Abbiamo bisogno di legalità e di persone curiose

Abbiamo bisogno di legalità e di persone curiose Abbiamo bisogno di legalità e di persone curiose | © n.c.

Da cittadina guardo con attenzione tutto ciò che è la politica, tutto ciò che è l’associazionismo e le opere pubbliche poiché sono interessata al mio paese, al suo futuro e al futuro dei miei figli nel tessuto sociale che noi adulti stiamo lasciando loro in eredità e sono anche interessata a sapere se il denaro pubblico che esce dalle tasche dei contribuenti è ben speso, se chi amministra lo investe nell’interesse di tutti e se tutti potranno usufruire dei benefici di tali investimenti.

Soprattutto è utile sapere se tutto avviene con regolarità perché le prime cose di cui questa nostra terra ha bisogno sono la legalità, il buon esempio e la risoluzione dei problemi in ordine di priorità.

Se dobbiamo toglierci di dosso questo abominevole marchio che ci hanno messo addosso e dobbiamo riscattare la terra dei nostri figli di questo abbiamo bisogno.

Non vedo cosa ci sia di male nel chiedere delucidazioni, nel voler essere informati del procedimento regolare di ogni investimento di denaro pubblico e non comprendo perché alcuni si sentano additati. La buonanima di mio nonno diceva: Male non fare, paura non avere.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Manduria, discariche fuori controllo tra inquinamento e politica assente
La redazione - ven 9 maggio

La vicenda delle discariche di Manduria continua a essere una ferita aperta per il  territorio, con conseguenze ambientali e sociali sempre più preoccupanti. Al centro della protesta dei  cittadini è ...

Troppi incidenti in quel punto, la protesta dei residenti
La redazione - ven 16 maggio

La presente fa seguito alle mie precedenti segnalazioni del 25 marzo 2019, del 9 gennaio 2022, del 26 febbraio 2023, del 26 marzo 2024 e del 4 aprile 2024, che allego, e che sono rimaste tutte senza alcun Vostro riscontro. ...

La “bandiera blu” sporca di escrementi nel cuore della città
La redazione - lun 19 maggio

Il cuore vetusto della Città, il vecchio Comune, pulsa sotto un assedio alato. Stratificazioni oscure sigillano il confine, esalando un acre presagio. Verbi severi risuonano, condannando la macchia sul candore altrui, mentre un oblio ...