Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Gettato tra i rifiuti per vivere solo 25 giorni

Gettato tra i rifiuti per vivere solo 25 giorni Gettato tra i rifiuti per vivere solo 25 giorni | © n.c.

Un gattino ha smesso di lottare questa notte alle 2.00. È morto a 25 giorni di vita e non ha mai conosciuto la sua mamma, né sentito il tepore dei suoi baci e delle sue fusa, e non ha mai assaporato il sapore dolce del suo latte. Dal primo istante di vita ha avuto solo chi lo ha soccorso e messo in un secchio per arrivare fino a me e poi - grazie anche all’aiuto di tanti - è stato allattato al biberon amorevolmente da me con latte in polvere e scaldato con borse di acqua calda.

Ce l’avevamo quasi fatta piccolo amore mio, ma all’improvviso e in poche ore ti sei arreso e sei morto tra dolori e sofferenze atroci. E tutto questo perché c’è in giro ancora tanta gente cattiva e ignorante che non sterilizza e strappa i gattini alle mamme e li butta come immondizia tra i rifiuti.

Ti ho dedicato completamente il tuo ultimo mese di vita ma tutto questo non è servito a salvarti. Mi sento in colpa. Una fallita. Una incapace. Ho troppo dolore nel cuore. Eppure non posso stare ferma a leccarmi le ferite perché insieme alle mie compagne abbiamo altre 40 vite a cui dedicarci.

Che siate maledetti tutti voi che fate del male agli indifesi, ai piccolini, ai neonati. Vola libero sul ponte piccolino senza nemmeno mai aver avuto un nome, corri libero dalla cattiveria umana e dal dolore e la sofferenza. Resterai per sempre inciso nel mio cuore ferito, straziato e stanco.

Ines Tripaldi (Post pubblicato su Zampettando)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...