Festa senza festa, l’indignazione sul web

​L’assenza della tradizionale Fiera Pessima e la mancanza di festeggiamenti del santo patrono ha provocato sdegno e rabbia in molti manduriani

La redazione Riflettori su ...​
Manduria - giovedì 14 marzo 2019
Manduria Piazza Garibaldi
Manduria Piazza Garibaldi © La Voce di Manduria

L’assenza della tradizionale Fiera Pessima e la mancanza di festeggiamenti del santo patrono ha provocato sdegno e rabbia in molti manduriani. Ecco un sunto dei commenti lasciati dai lettori de La Voce di Manduria al pensiero di Anna Stranieri pubblicato ieri sul giornale e che vi proponiamo: «Mai visto un paese come il nostro. Oggi (ieri per chi legge,) sarebbe stata una festa patronale, ma festa non esiste, nemmeno l’ombra. Ditemi voi se conoscete un altro paese come il nostro. Siamo un primato, non esiste un altro paese come il nostro. E’ stato pure sprecato chiudere le scuole per nulla. Aria di festa? Neanche l’ombra. Un vero schifo!» Anna Stranieri

Na Nina scrive

«In nessun paese non si festeggia il santo patrono, facciamo pena. Profonda tristezza per una cittadina che con le innumerevoli risorse che ha doveva essere ricca e fiorente, vedi Primitivo, reperti archeologici, storia, cultura e tradizioni. Invece si trova all’ultimo posto dopo paesini che nessuno conosce, ma che sono avanti anni luce.

Alessandro Gargano scrive

Ieri si respirava un’aria surreale in piazza, ci stavano due bancarelle che vendevano la cupeta e una che vendeva la scapece, ma gli ambulanti si sentivano spiazzati, come a dire “ma ce ca**u sta facimu qua?”

Massy Pichierri scrive

Spero che tutti i manduriani stiano aspettando che ci sia una nuova politica sana, giovane, lontana da infiltrazioni mafiose che stando a quello che si è letto, ci ha portato fino a questo punto.

Beny Hanny scrive

Sono pienamente d’accordo. Manduria é un gambero perché non riesce ad andare avanti.

Margherita Attanasio scrive

A san Marzano di san Giuseppe quattro giorni di festa patronale qui manco l’ombra.

Maria Antonietta Agnusdei scrive

Ma che dite? Se leggete la lista dei commissari c’è da dire: ma è Manduria? O siamo su un altro pianeta?

Anna Di Gioia scrive

Verissimo, uno schifo di amministrazione. Vero, non ho mai visto un’amministrazione così. Da una parte colpa nostra che votiamo a certa gentaglia che non fa altro che ingannare cittadini. Sono indignata.

Marianna Bentivoglio scrive

Non è solo oggi! Sono molti anni sempre uguale. Perché date la colpa solo ad oggi? Ma da dove venite?

Carmela Melle scrive

Dobbiamo ringraziare il comune! Sanno solo mandare cartelle da pagare! Vergogna.

Annamaria Mitrangolo

Siamo allo sbando, nessuno fa niente per migliorare il degrado che ormai sovrasta il nostro territorio. C’è solo da piangere.

Mimma De Nuzzo scrive

E noi aspettiamo le calende greche

Lucia Malorgio scrive

Povera Manduria nostra

Altri articoli
Gli articoli più letti