Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie

Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie | © n.c.

Finalmente son passate le feste, finalmente tornerà la normalità e non vedremo più ragazzi delusi che mettono il muso perché i regali ricevuti, le caramelle, i panettoni, i pranzi, i vestiti non erano nulla di che, perché oramai quella è roba di tutti i giorni. E non avremo più ragazzi che si fingono felici per una calza bucata con poche caramelle e doni “utili” più che divertenti; che sorridono per non deludere chi ha avuto premura di fargli ricevere un piccolo dono. Non avremo più bambini che protestano contro il grassone e la vecchiaccia perché nella montagna di doni ricevuti, nonostante capricci e disobbedienze, non c’è tutto ciò che avevano chiesto e bimbi che, di nascosto, piangono, se pur grati per il giochino con cui si divertono tanto, e si domandano come mai babbo Natale e la befana gli hanno offerto così poco nonostante abbiano fatto i bravi.

Finalmente finiscono questi giorni in cui il consumismo più che in ogni altro periodo dell’anno soffoca il senso profondo del Natale, uccide le speranze donate dal bimbo nella culla e toglie agli auguri il gusto del bene, della gioia e della speranza.

Il Natale è meraviglioso e racchiude in sé il messaggio profondo del senso della vita cui il cuore d’ogni uomo aspira, ma gli interessi dei potenti sono come erode che ordina la strage degli innocenti facendo trucidare i sogni dei poveri.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...