Venerdì, 26 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Anche le multe allontanano il turismo

Anche le multe allontanano il turismo Anche le multe allontanano il turismo | © n.c.

Volevo portare alla vostra attenzione un caso che è successo a me e a tante persone come me. Ogni anno mi reco al mare in località “Saline” a Torre Colimena. Quest’anno ho ricevuto ben due regali dal comune di Manduria: 2 multe per divieto di sosta.

Ora io mi chiedo: sul parabrezza non vi era nessun avviso, così vedendo la prima magari non incorrevo nella seconda; in quel posto non ci sono parcheggi e aree attrezzate, quindi il comune preferisce multare i turisti invece di investire in infrastrutture per attirare il turismo. Forse non hanno capito che così facendo il turista scappa!

Cosa gli costerebbe mettere delle strisce blu e far pagare il parcheggio a ore come succede nelle stragrande maggioranza delle località balneari e turistiche? Molto più semplice chiedere 50 euro di multa a tutti gli automobilisti? Spero solo che con i soldi che verserò nelle case comunali, il prossimo anno troverò qualcosa di buono per noi turisti che facciamo tanta strada per venire fino in Salento. Un’ultima cosa: ho visto molti appartamenti e ville a ridosso del mare: tutto normale? Tutto in regola? Magari fare dei controlli lì, porterebbe più soldi alle casse comunali che con i divieti di sosta! Ma forse quelli delle case sono amici degli amici e allora si chiudono gli occhi e invece i turisti non li conosce nessuno? Vi saluto cordialmente.

Daniele Arena

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Lele Ceci
    lun 16 novembre 2020 08:43 rispondi a Lele Ceci

    Luglio 2020 stesso posto e stessa situazione... multa per divieto di sosta ho parcheggiato sulla sinistra andando verso la strada chiusa. Nessun cartello sulla strada e nessun avviso di contravvenzione sull'auto. Dopo 2 mesi arriva la multa... e il Comune incassa... sarebbe da contestare per segnaletica posta in modo errato ma per il turista è più la spesa che l'impresa e conviene pagare... spero che i soldi di queste multe vengano investiti per migliorare la segnaletica e per la realizzazione di parcheggi!!!

  • Gianluca De Prezzo
    mer 7 ottobre 2020 05:03 rispondi a Gianluca De Prezzo

    No tranquillo, non cambia niente. Proprio oggi, a distanza di 2 anni dal tuo post, ho ricevuto il mio bel regalino dalla stessa spiaggia. Stessa assenza di indicazioni relative a dove parcheggiare, ma soprattutto stessa assenza di parcheggi. E' stato solo aggiunto il cartello del divieto di sosta che giustamente "guarda" in direzione della strada chiusa, rendendo di fatto impossibile a chi arriva, notare il segnale. Lo si nota solo quando si va via, ma ahimè ormai troppo tardi. Malizia?! Chi lo sa.

    • Pasquale Russo
      ven 6 novembre 2020 04:21 rispondi a Pasquale Russo

      Purtroppo anche io ho ritirato una multa nella stessa zona tra l'altro senza mai vedere nessun divieto di sosta. Mi potresti dire dove si trova? Perchè non ho nessuna intenzione di pagare la multa.

    • Antonio Bonfitto
      gio 8 ottobre 2020 12:31 rispondi a Antonio Bonfitto

      Io ne hoi ritirate tre oggi; è un vero scandalo. Anche nel mio caso mai un bollettino sulla macchina. Io non discuto la sanzione in presenza di un divieto di sosta che personalmente non ho mai notato, discuto il fatto che non mi si metta in condizione, lasciandomi un avviso si sanzione in vista sulla macchina, di comprendere e agire di conseguenza. E' evidente la malafede di questa gente, il loro agire per sotterfugi ....

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...