Venerdì, 26 Aprile 2024

Voce al gusto

GAMBERONI ALLO SPUMANTE

GAMBERONI ALLO SPUMANTE GAMBERONI ALLO SPUMANTE | © n.c.

Ingredienti per due persone: 12 gamberoni, 100 gr di funghi freschi, 50 gr di burro, 1 uovo, 1/2cipollina, 250 ml di panna liquida fresca, 1/2 bicchiere di spumante secco, sale, pepe. Preparazione: Sgusciare e pulire i gamberoni, lavarli in acqua corrente e asciugarli con un canovaccio. Fate imbiondire la cipollina tagliata a fettine sottili con 25 grammi di burro e rosolare i gamberi a fuoco vivo per pochi minuti. Unire i funghi puliti, affettati finemente, regolare di sale e di pepe. Dopo qualche minuto versare lo spumante e far evaporare completamente a fiamma scoperta. Scolare i gamberi ed i funghi dal sugo e tenere da parte. Aggiungere nel tegame la panna mescolata col tuorlo d’uovo ed il burro rimanente. Mescolare qualche minuto e poi unire i gamberi ed i funghi facendoli insaporire ancora per pochi minuti. Si serve in tavola accompagnando con spumante freddissimo.

Luciana Fanuli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Cozze ceche soffritte
La redazione - gio 2 luglio 2020

Ingredienti: cozze ceche, due foglie di alloro,1 peperoncino,1 cipolla di tropea, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale. Procedimento: dopo la raccolta disponetele in un recipiente largo, inserite un rametto di timo , cospargete di farina e lasciarle spurgare ...

BUDINI DI RISO AL COCCO
La redazione - sab 28 gennaio 2017

...

Tagliatelle con cime di rapa, salsiccia e provola
La redazione - mer 1 febbraio 2017

...