Mercoledì, 24 Aprile 2024

Voce al gusto

TORTA DI SAN VALENTINO CIOCCOLATOSA

TORTA DI SAN VALENTINO CIOCCOLATOSA TORTA DI SAN VALENTINO CIOCCOLATOSA | © n.c.

Ingredienti: 200 gr di burro, 200 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 100 gr di cioccolata fondente 70%, 50 gr di cacao in polvere ,40 gr di latte (2 cucchiai), 5 uova, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale. Procedimento: Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Tenere le uova fuori dal frigo per mezza giornata. Montare il burro con lo zucchero, quando avrete ottenuto una crema aggiungete le uova, una alla volta e montate con le fruste fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere poco per volta il cioccolato fuso e lasciato intiepidire e un pizzico di sale. Setacciare a parte la farina con il lievito e il cacao, aggiungete lentamente gli altri liquidi e mescolate rapidamente. Infornate in una teglia del diametro di 26 centimetri a 180° per 15 minuti e poi abbassate la temperatura a 160° e continuate la cottura per altri 35 minuti a forno ventilato. Per la copertura: 150 gr di pasta di zucchero bianca e 100 rossa. Bagnate la superficie della pasta di zucchero una volta stesa in modo da farla aderire bene al pan di spagna oppure se preferite usate della crema al burro come fondo. Sbizzaritevi per la decorazione.

Katja Zaccheo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Cozze ceche soffritte
La redazione - gio 2 luglio 2020

Ingredienti: cozze ceche, due foglie di alloro,1 peperoncino,1 cipolla di tropea, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale. Procedimento: dopo la raccolta disponetele in un recipiente largo, inserite un rametto di timo , cospargete di farina e lasciarle spurgare ...

BUDINI DI RISO AL COCCO
La redazione - sab 28 gennaio 2017

...

Tagliatelle con cime di rapa, salsiccia e provola
La redazione - mer 1 febbraio 2017

...