Contagi in crescita

​Covid: a Maruggio raddoppiano i casi, positiva un'alunna

Il sindaco potrebbe sospendere le lezioni

Salento Puglia e mondo
Manduria venerdì 06 novembre 2020
di La Redazione
Alfredo Longo
Alfredo Longo © La Voce

I contagiati salgono a otto, sale anche il numero di cittadini in isolamento. Riscontrato un caso di positività a scuola. Il sindaco annuncia la possibilità di un’ordinanza che chiuda gli istituti scolastici maruggesi.

Raddoppiano i casi di covid a Maruggio: ad oggi sono otto i casi di positività riscontrati nel comune (il doppio rispetto a due giorni fa), mentre è ancora in corso il “contact tracing”, per cui al momento non è ufficiale il numero dei cittadini in isolamento, che dovrebbero sicuramente superare i diciassette di pochi giorni fa. “Abbiamo la certezza che il numero dei positivi aumenterà nei prossimi giorni” ha dichiarato su Facebook il sindaco Alfredo Longo “sto seriamente valutando la possibilità di emettere un’ordinanza di chiusura della scuola elementare e media”. Tra i contagiati infatti, uno studente maruggese. È escluso che prenda parte all’ordinanza la scuola dell’infanzia, ritenuta al momento “sicura” dal primo cittadino.

Gianpiero D’amicis

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Antonio Diomede ha scritto il 06 novembre 2020 alle 22:18 :

    Era prevedibile . Non hanno vigilato in estate ..spiagge affollate senza rispetto delle regole...idem a San Pietro Torre Ovo e Marina di Lizzano Rispondi a Antonio Diomede

Le più commentate
Le più lette