Sabato, 20 Aprile 2024

Politica

Già vice campione del mondo di paraciclismo, per quattro anni campione imbattuto di racking mondiale

Il campione di paraciclismo, Melle, sostiene la candidatura di Pecoraro sindaco

Leonardo Melle Leonardo Melle | © La Voce di Manduria

Anche Leonardo Melle, già vice campione del mondo di paraciclismo, per quattro anni campione imbattuto di racking mondiale e attualmente atleta nella nazionale paraolimpica, sostiene Gregorio Pecoraro nel ballottaggio a Sindaco per Manduria.

"Considero Gregorio come il CT della nostra Manduria: cioè una persona di grande esperienza e competenza, che in passato ha già dimostrato di essere un grande campione, e che ora si dedica a guidare una squadra di giovani ‘atleti’ verso il governo della città - spiega Leonardo Melle con un paragone sportivo che prosegue -, ho visto Gregorio Pecoraro all’opera durante il suo precedente mandato, quando a soli 39 anni si rivelò un sindaco strepitoso che con la sua grande attenzione verso i problemi dei cittadini fece risorgere Manduria, e infatti fu eletto una seconda volta. Con la realizzazione della piscina comunale (di cui la città era sfornita), la ristrutturazione dello stadio comunale, la pista di pattinaggio e tanti altri interventi del passato, ha già dimostrato la sua grande attenzione verso lo sport, fondamentale per la vita di una comunità. Non mancherò di formulare a Gregorio, se eletto, suggerimenti e riflessioni sul tema della disabilità, chiedendo ad esempio la piena attuazione del Peba (Piani di eliminazione delle barriere architettoniche), affinché Manduria diventi veramente una Città per tutti, sicura, accogliente e ‘a misura’ di disabile", conclude il campione.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

13 commenti

  • Angela
    mer 30 settembre 2020 12:02 rispondi a Angela

    facile dparlare di persona diversamente abili. Domanda a Pecoraro : cosa pensa di fare con le migliaia di passi carrabili fati anche male e abusivi? e dei gradini che dalle case sporgono sui marciapiedi rendendo impossibile camminare? e degli alberi piantati sui marciapiedi a San Pietro costringendo a camminare al centro strada? Si propone di abbattere tutte le barriere architettonivhe? Questo vorrebbe dire occuparsi di chi ha difficoltà di deambulazione. Il resto è fumo.

    • Lorenzo
      mer 30 settembre 2020 04:29 rispondi a Lorenzo

      Carissima signora Angela, condivido pienamente la sua puntualizzazione. Tuttavia il Sindaco non gira di pattuglia sul territorio comunale. Semmai il Comandante della Polizia Locale, ligio a far rispettare il regolamento ha, ripeto ha l'obbligo per legge e per stipendio percepito a segnalare sia agli uffici comunali competenti che nei specifici casi alle autorità giudiziarie, eventuali abusi che pregiudicano la viabilità e il libero circolo per i portatori di handicap e non solo. Se sbaglio, mi corregga. Grazie

      • Angela
        gio 1 ottobre 2020 12:35 rispondi a Angela

        Non c' è bisogno di Pantigliate. Certo fenomeni so talmente estesi che il sindaco deve conoscerli da una vita.

  • Senza cuore
    dom 27 settembre 2020 10:40 rispondi a Senza cuore

    E' vero che gli "amici" del cognato di Pecoraro che hanno disastrato Manduria e inquinato il comune di infiltrazioni mafiose adesso voteranno proprio per Pecoraro?

    • Manduriano
      lun 28 settembre 2020 07:12 rispondi a Manduriano

      Sempre fango gratis. Spesso queste tattiche produco l’effetto contrario. Meditate meditate, poi rispondimi il 5 sera. Con Pecoraro eletto sindaco.

  • Angelo
    dom 27 settembre 2020 08:22 rispondi a Angelo

    E ora che i Manduriani prendano atto che è arrivato il momento di prendersi la dignità che da circa venti anni piano piano ci e stata tolta, adesso e solo adesso abbiamo l'opportunità di far governare la Città al candidato più collaudato di tutti GREGORIO PECORARO circondato da giovani che hanno voglia di fare un percorso affianco a delle persone ESPERTE per poi nel futuro proseguire nella direzione della buona POLITICA.

  • Gianni
    dom 27 settembre 2020 07:49 rispondi a Gianni

    Concordo su tutto, Gregorio Pecoraro è una guida esperta, con competenze specifiche per la candidatura a Sindaco, è una persona leale e rispettosa delle regole, persegue una politica rivolta a beneficio di tutta la collettività e del territorio, (per stare meglio tutti). Manduria ha bisogno della sua esperienza quale guida di una squadra fatta di giovani professionisti, preparati onesti e leali, con mille nuove idee per la nostra comunità, che insieme costituiscono la ricetta perfetta per la rinascita di Manduria.

  • Anna di Manduria
    dom 27 settembre 2020 07:49 rispondi a Anna di Manduria

    Guardavo i nomi dei candidati, leggo di gente come il grande Leonardo Melle e pensavo che ognuno di loro non ha interessi personali: sono manager, insegnanti, dottori, infermieri, forze di polizia...Insomma ognuno di loro non ha tempo da perdere, ognuno di loro ha una vita impegnata eppure credono in Gregorio Pecoraro e lo sostengono senza chiedere nulla in cambio. Leonardo in questa scelta non chiede, ma dara' lui un aiuto affinché le sue idee prendano finalmente forma. Il 5 ottobre finalmente ci sarà una rinascita.

  • Roberto Dostuni
    dom 27 settembre 2020 07:29 rispondi a Roberto Dostuni

    Fondamentale per un sindaco l'attenzione verso la disabilità. Grande Pecoraro che si sta circondando del sostegno di persone competenti in ogni campo, ma nello stesso tempo sa tessere relazioni e rapporti con ministri e parlamentari europei, utili alla nostra Manduria!

  • Manduriano
    sab 26 settembre 2020 08:26 rispondi a Manduriano

    Il dott. Pecoraro è da apprezzare perché poteva tranquillamente rimanere da parte. Invece sta donando una guida valida ed esperta a tutti i giovani di Manduria per un futuro migliore. Questa è la cosa che premia questa grande persona che la renderà vincente lunedì sera 5 ottobre.

    • Mister Caritas
      dom 27 settembre 2020 10:33 rispondi a Mister Caritas

      Mio parere che un Manduriano doni qualcosa a qualcuno mi lascia un pochino perplesso. Ma probabilmente mi sbaglio.

  • Manduriano
    sab 26 settembre 2020 08:23 rispondi a Manduriano

    Chi dice che Pecoraro è cosa vecchia legesse quanto indicato in maniere precisa e dettagliata questo articolo così si sciacquano la bocca delle cose fatte dopodiché buio totale. La verità è che l’altro candidato non avendo temi da contrapporre a Pecoraro si sparla gratuitamente. Questa è la verità! Vai Gregorio il 4 e 5 sfonda e prenditi meritatamente Manduria.

Tutte le news
La Redazione - ven 19 aprile

“Come Consorzio di Bonifica Arneo siamo rimasti agli accordi di marzo dell’anno scorso quando, dopo uno scambio di mail, ci eravamo ...

Tutte le news
La Redazione - ven 19 aprile

Il sindaco Gregorio Pecoraro ha nominato la consigliera comunale Luigia Lamusta assessora al Turismo e marketing territoriale, spettacolo, grandi eventi. Prende il posto di Ileana ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La polizia municipale di Manduria ha denunciato una trentina di residenti del centro storico per conferimento non ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

I Demos contro la consigliera Ingrosso: non ha i titoli per dirigere il museo
La Redazione - dom 18 febbraio

La consigliera comunale Loredana Ingrosso non avrebbe i titoli per ricoprire la carica di direttrice del Museo Civico della città di Manduria. Posto che occupa da quando dalla minoranza è passata nella maggioranza ...

Dopo il museo, alla Ingrosso il governo politico del commercio
La Redazione - mar 20 febbraio

Se non fosse già occupato dal suo padrino politico, Isidoro Baldari, il posto in giunta in sostituzione dell’assessora Ileana Tedesco sarebbe sicuramente suo. E’ andata comunque bene alla consigliera comunale Loredana ...

Il fiume erode gli argini della strada, le allarmanti foto
La Redazione - mar 20 febbraio

Le mareggiate e il fiume Chidro che ha modificato il suo corso correndo parallelamente alla litoranea, stanno erodendo il terrapieno della strada subito dopo il ponte che rischia di franare. E’ l’allarme lanciato da due manduriani ...