Domenica, 6 Luglio 2025

Politica

Le quattro formazioni civiche esprimeranno un proprio candidato sindaco

Il fronte civico Morgante-Lariccia spacca il centrodestra

Morgante e Lariccia Morgante e Lariccia | © La Voce

Anche il centrodestra si presenterà spaccato alle prossime elezioni amministrative di Manduria. Come per il centrosinistra diviso tra Gregorio Pecoraro e Domenico Sammarco, anche dall’altra parte, al momento, ci dovrebbero essere due candidati sindaco. A quello su cui stanno lavorando da tempo i partiti tradizionali della coalizione (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Idea, Tutti insieme per Manduria e Azione Messapica), si dovrebbe aggiungere (il condizionale è quanto mai d’obbligo quando si parla di politica), quello di un fronte civico che fa capo al consigliere regionale Luigi Morgante e all’ex assessore della giunta Massafra, Cosimo Lariccia. Entro la fine della settimana i due esponenti politici ufficializzeranno il proprio organigramma elettorale che sarà composto da quattro liste civiche di partenza con la possibilità di allargare ad altri movimenti dai progetti condivisibili.

Le tre civiche che faranno riferimento a Morgante, si chiameranno "Manduria nel cuore", Manduria civica" e "Manduria liberale". Manca il nome della lista di Lariccia. Le quattro formazioni civiche esprimeranno un proprio candidato sindaco. Le stesse, poi, dovrebbero appoggiare il consigliere Morgante nella sua ricandidatura in Consiglio regionale, sempre nell’orbita del centrodestra. Il consigliere uscente dovrebbe entrare nella lista della Lega oppure nella lista del presidente.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • CLAUS
    mar 4 febbraio 2020 06:39 rispondi a CLAUS

    Tutti parlano di novità di gente nuova ma vi rendete conto queste sono le persone che dovremo votare......Gente che ha rovinato Manduria e ci troviamo in queste condizioni proprio per causa loro. Vi prego votiamo persone nuove altrimenti è meglio rimanere a casa.

  • LA FRANCY
    mar 4 febbraio 2020 05:44 rispondi a LA FRANCY

    Caro Giorgio hai perfettamente ragione !!! Giova ricordare che questo tipo di situazioni va analizzato a fondo per comprendere tutti i vari scenari e i pericoli a cui la comunità di Manduria è stata esposta negli ultimi anni in modo particolarmente vergognoso e viscido !!! Il teorema Tamburrano e il teorema anarchico-dirigenziale basato sullo sfruttamento dei tempi morti delle reti burocratiche e dell accredito di fondi , contributi , agevolazioni agrarie e comunali hanno permesso la creazione e lo sviluppo di un sistema di controllo e sfruttamento della pubblica amministrazione difficile da immaginare in altre parti d italia !!! Relazioni con parenti stretti di boss e controllo di appalti pubblici sono solo la prime pagine di una storia pazzesca scritta senza pudore !!!! ??????

  • giorgio sardelli
    mar 4 febbraio 2020 02:47 rispondi a giorgio sardelli

    Che faccia tosta e usano pure la tattica di presentarsi separati tanto per accaparrarsi più consensi possibili per poi in caso di vittoria si fondono in tutto un corpo tutti vogliono bene a Manduria chi nel cuore chi la vuole libera ecc, ecc,già ecco perchè Manduria è decollata con salti da gigante ma in giù o indietro nei confronti di comuni limitrofi personaggi che non si sanno staccare dalle mammelle del comune incalliti sulle poltrone tentando di tutto dalla appropriazione indebita "VEDI EXECA" allo scioglimento per mafia al pallazzo dello sport fantasma alle opere mai fatte "MANDURIANI TENETE A MENTE perchè poi li terremo cincque anni

  • LaFrancy
    mar 4 febbraio 2020 01:45 rispondi a LaFrancy

    Caro Magnitudo , il giovane a cui fai riferimento tu non è poi così giovane e secondo me nemmeno meglio di questi altri qua! Evita sempre di intervenire in modo diretto in discussioni come la ditta interdetta per Mafia che continua ad ottenere proroghe sul comune , mai un pensiero sulla posizione di ex politici che oggi godono di convenzioni pubbliche e appalti nei campi di ecologia e monnezza , mai un commento sulle polveri di Cerano tombate nella periferia di Manduria dall ex sindaco Manduriano, mai una qualche presa di posizione come costituzione parte civile contro gli assassini di Stano , per es...Non mi dilungo oltre !!! Voglio dire ... Realmente non saprei cosa pensare ... Cavalcare il dissenso popolare puo offrire la possibilita' di ottenere consensi certo !! E i contenuti ?

    • leonardo ricotta askanti
      mar 4 febbraio 2020 05:27 rispondi a leonardo ricotta askanti

      secondo me lei dovrebbe aggiornarsi un tantino di più sulle azioni esercitate dal giovane a cui si fa riferimento..!!!

  • Opere Magnitudo
    mar 4 febbraio 2020 11:55 rispondi a Opere Magnitudo

    Tutto si disgrega mentre in realtà sarebbe meglio creare dei pensieri unici. Accade poi che tutti si sentono meglio del compagno ed allora ecco che si crea la frattura. Quindi meglio accettare qualcuno che da solo ripercorre il sentiero che dice: Meglio solo che male accompagnati. Di soli per ora c'è il Giovane Breccia. Farci un pensierino non sarebbe neppure male. A costo zero si potrebbe magari anche fare.

    • Giovanni Cazzato
      mer 5 febbraio 2020 11:33 rispondi a Giovanni Cazzato

      Giovane o meno. Quali le proposte o solo agitazione a scopo di propaganda? Quali esperienze in campo amministrativo? Non è con il dito medio che si risolvono i problemi. Anche perché la situazione è veramente grave e serve serietà, impegno e capacità di dialogo con tutte le istituzioni provinciali, regionali e nazionali. Rimotivare i dipendenti del comune e risvegliare il senso civico che parte della popolazione ha smarrito.

  • Angela
    mar 4 febbraio 2020 08:43 rispondi a Angela

    Che c...aos

  • LaFrancy
    mar 4 febbraio 2020 07:12 rispondi a LaFrancy

    Non so se ridere o piangere a vedere ancora ste persone proporsi all infinito ....ci provano con tutti i modi possibili e immainabili " Manduria nel Cuore ...Manduria Civica...Manduria Liberale ..... etc etc etc ,di fatto più che nel cuore i Manduriani hanno purtroppo avuto la certezza che Manduria si sia materializzata in altre sedi anatomiche !!! Come diceva zucchero fornaciari " Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dall azione Cattolica ????????!!!! Di fatto dipendesse da me proporrei la partecipazione come candidati all Isola dei naufraghi o a uomini e donne della de Filippi , decisione motivata dall evidente fascino latino e cura del look , intanto dei 750.000 euro di finanziamento per recuperare il chidro e interventi nelle marine hanno scritto a chi l ha visto.

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Puglia Popolare cresce con Emilio Mangiulli
La Redazione - mar 27 maggio

Continua il percorso di crescita di Puglia Popolare Manduria, che annuncia l’ingresso nel proprio direttivo di Emilio Mangiulli, figura di rilievo nel mondo sindacale locale e regionale. Una nomina che porta competenze, esperienza e nuova energia al gruppo ...

Forza Italia ribadisce il no al sopralzo della discarica
La Redazione - mer 4 giugno

Forza Italia Manduria rinnova con fermezza il proprio dissenso contro il progetto di sopralzo della discarica, una posizione già espressa più volte in consiglio comunale e sostenuta anche a livello parlamentare dall’onorevole ...

Ballottaggio per sindaco a Taranto, Bitetti avanti nei primi risultati
La Redazione - lun 9 giugno

Con 24 sezioni scrutinate, Piero Bitetti (centrosinistra) si posiziona in netto vantaggio su Francesco Tacente (centrodestra), raccogliendo 3. 856 voti pari al 56,36%, contro i 2. 986 voti di Tacente, fermo al 43,64%. ...