
Al momento sono almeno cinque i candidati sindaco che si contenderanno la fascia tricolore del comune di Manduria. Si tratta, in ordine di ufficializzazione, di Mimmo Breccia che si presenterà con le liste “Manduria Noscia” e “Lista rinascita per le marine”; Domenico Sammarco, a capo di una coalizione di un indefinito e multicolore centro-moderato-ambientalista. Per il centrosinistra è pronto anche il candidato del movimento “Città più” (ed almeno altre due liste) che quasi certamente proporrà il nome dell’ex sindaco, Gregorio Pecoraro.
Il quarto candidato sindaco, di cui si attende il nome, è quello della coalizione di centrodestra. Questa sera i responsabili politici di “Fratelli d’Italia”, “Forza Italia”, “Lega”, “Azione Messapica” “Idea” e “Insieme per Manduria”, si incontreranno per proporre ognuno un nome su cui si dovranno poi esprimere in maniera collegiale. Da questo fronte politico a sorpresa potrebbe uscire una nome femminile che spiazzerebbe tutti. Il quinto candidato di cui al momento non abbiamo alcuna indicazione, è quello dei Movimento cinque Stelle che certamente si presenterà da solo.
Non si conosce per ora la direzione che prenderà alle prossime elezioni comunali il movimento di centro, “Puglia Popolare” a cui hanno aderito i quattro ex consiglieri comunali, Arcangelo Durante, Marcello Venere, Antonio Giuliano e Giorgio Duggento.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Antonio dinoi
mer 29 gennaio 2020 05:44 rispondi a Antonio dinoiAncora I morti si presentano andate a casa servono facce nuove
sergio di sipio
mer 29 gennaio 2020 07:58 rispondi a sergio di sipioUn nome l'avrei già pensato. Una Signora non più giovane come usa adesso. Ma che ho vista trasformarsi negli anni. Si occupa di varie cose cittadine ed è sempre presente nelle manifestazioni diciamo popolari. Avevo dei tentennamenti perché le persone che si occupano un pò di tutto non mi sono mai piaciute. Ma ora come ho già detto la vedo pronta a diventare anche Sindaco. Divide la sua vita con un ottimo professionista e per ora non voglio dare l'impressione pensare di buttare un nome a caso. Non l'ho mai interrogata su questo argomento ma ho accennato già da tempo proprio quì ad un Sindaco Donna per Manduria. Anche non fosse lei questa scelta sarebbe già un bel passo avanti.
Rosario B
mer 29 gennaio 2020 06:19 rispondi a Rosario BQuesta mattina mi ha detto NO