
Il consigliere comunale di Italexit-Mandurianoscia, Mimmo Breccia, ha depositato ieri una richiesta di accesso agli atti per avere copia della richiesta della segnaletica orizzontale che un’impresa incaricata dal comune ha realizzato alcuni giorni fa davanti all’abitazione del sindaco Gregorio Pecoraro. Si tratta delle strisce gialle che impediscono la sosta davanti al garage del primo cittadino.
Lo stallo in questione che ha una dimensione doppia di quella regolamentare, ha suscitato la curiosità del consigliere che intende verificare se tutto sia stato fatto seguendo i normali canali e se l’attesa sia stata uguale a quella di tanti cittadini manduriani, alcuni dei quali con disabilità, che per lo stesso servizio attendono sino a sei mesi.
«Il nostro caro sindaco ci ha abituato a cose peggiori per cui non mi meraviglierebbe scoprire un altro salto di fila», afferma Breccia facendo chiaro riferimento all’episodio della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid per la quale Pecoraro ed altri amministratori hanno saltato la fila.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Salvatore Sileno
mer 11 maggio 2022 08:00 rispondi a Salvatore SilenoNon sono di Manduria ma,per quanto riguarda le strisce delle quali scrivete, non essendo a conoscenza del problema non sono in grado di esprimere un giudizio. Un giudizio invece, sia per i "signori politici" della maggioranza che della minoranza, mi sento di poterlo dare per quanto riguarda la circonvallazione che, entrando da Sava scorre verso l'ospedale. NON È SEGNALATA LA CARREGGIATA PER CUI QUANDO È BUIO DIVENTA MOLTO PERICOLOSA PER TUTTI GLI AUTOMOBILISTI E IN PARTICOLARE PER CHI NON CONOSCE IL PERCORSO. INOLTRE, DALLA ROTATORIA CHE PORTA AD ORIA E VERSO IL CENTRO, PROSEGUEDO PER L'OSPEDALE, LA SEDE STRADALE E' "DISASTRATA". CONTROLLARE PER CREDERE.
domenico
mar 10 maggio 2022 08:03 rispondi a domenicoPeccato che Breccia non vada a fare una ricerca sui tantissimi passi carrabili che non pagano per averne diritto. Faccio presente che chi non paga si ritiene in diritto anche di parcheggiare davanti il box. In tal modo oltre al posto auto di proprietà se ne prende un altro su spazio pubblico. Doppiamente fuori legge. Forza Breccia, con un poco di impegno ce la puoi fare.
Virgola
mer 11 maggio 2022 02:06 rispondi a VirgolaGiusto visto che Breccia fa l'indagatore dell'incubo come Dilan Dog!
Antonio
mar 10 maggio 2022 05:21 rispondi a AntonioForse il sindaco deve comprare una Limousine...
Marco
mar 10 maggio 2022 11:53 rispondi a MarcoForse serve spazio più la CARRIZZA ti l'acqua... mica lo sappiamo 🧟®
Vincenzo
mar 10 maggio 2022 08:45 rispondi a VincenzoIn altro commento sulla V.d.M., rimandavo alle prescrizioni del codice della strada che connotava una situazione analoga, come indebita occupazione di suolo pubblico. Terrei comunque slegata la situazione dal passo carrabile in essere, nella cui area d’accesso e manovra vige il divieto di sosta, pur dovendosi privilegiare per quanto in esame, l’area ad essa prospicente. Qualora l’atto concessorio fosse stato adottato, senza pregiudizio verso altri, avrebbe dovuto recepire il canone dovuto dal beneficiario, per una sola autovettura, provvista di univoco contrassegno. Auspicavo che il comandante Nigro, nell’assumere iniziative al riguardo, sanzionasse l’abuso, se così fosse risultato. Una situazione imbarazzante, che mi riporta al diritto (sic!) di prelazione al vaccino anti-Covid19.
Lorenzo
mar 10 maggio 2022 08:43 rispondi a LorenzoCarissimo Breccia, che il sottoscritto abbia una simpatia per il suo movimento, potrebbe essere vero. Tuttavia ritengo che, pensare di irritare o far cadere il Sindaco Pecoraro sulla vaccinazione fatta da furbo o sulle strisce fatte superando la lista d'attesa siano argomenti poco incisivi. Pecoraro lo si combatte politicamente in campo aperto e da Commercialista, in campo economico. Insomma nel suo lavoro. Quanti danni alla Marina ridotta all' ultimo posto, con ben 3 Mandati di Pecoraro? Quanto ammonta incasso annuale Imu alla Marina? Dove vanno i soldi? I soldi del condono 1994 dove sono andati? Le urbanizzazioni? Ecco caro Breccia ogni tanto spostare il tiro su ciò che è veramente sentito. Il resto è battaglia da niente perché la questione morale non fa dimettere un sindaco. Opinioni
gianluca
mar 10 maggio 2022 07:57 rispondi a gianlucaLe faccio notare, a parte tutto il resto, che il Breccia non è in un movimento locale come in origine, ma in un partito che con Manduria non c'entra niente. Infatti ha cambiato giacchetta come altri prima di lui hanno fatto.