
Dopo il «calendario pazzo» con le festività e indirizzi sbagliati, il Comune di Manduria si presenta con un’altra gaffe istituzionale: lo stemma della Regione Puglia. Il logo obsoleto con l’albero d’ulivo racchiuso all’interno di un esagono rosso e cinque punti verdi sullo scudo giallo, uno per ogni provincia, è stato stampato sul materiale propagandistico della Fiera Pessima. Da diciotto anni i punti verdi sono sei, uno per ogni provincia. Il primo a notare l’errore è stato il consigliere comunale di opposizione, Lorenzo Bullo che commenta la svista con sarcasmo: «Un assessore con delega alla geografia, no?», scrive su Facebook Bullo con una piccola lezione di araldica indirizzata all’assessore al Commercio, Isidoro Mauro Baldari. «Le sei sfere verdi sul logo – scrive Bullo -, non sono un vezzo cromatico, ma l’indicazione delle sei province dopo l’istituzione della Bat». E aggiunge, con ironia. «Con un pennarello verde, aggiungi la sfera verde al logo affisso zona fiera».
Inevitabile, poi, il riferimento all’abbaglio del «calendario pazzo», non più distribuito e diventato ormai pezzo di collezione delle cose strane. «Capisco l’entusiasmo per il ritorno della nostra amata fiera – infierisce Bullo -, ma è possibile che questa amministrazione (dopo i calendari mi sarei aspettato più attenzione), non riesca neanche a copiare dal sito istituzionale della Regione Puglia il logo aggiornato con l’indicazione delle 6 province?».
Il danno, almeno in parte, è già compiuto perché l’araldica regionale che non riconosce la Bat è stata già stampata sui pannelli montati all’ingresso della sede fieristica e su tutto il materiale propagandistico che da diversi giorni gira in rete e sui prestampati per i contratti e brochure vari. Almeno per quanto si vede in giro, sperando che il materiale propagandistico cartaceo, manifesti 6x3 compresi, non sia andato già in stampa. Così come era accaduto con i calendari quando gli errori furono scoperti a materiale già consegnato e pronto per essere diffuso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
ALFONSO
mar 8 febbraio 2022 02:09 rispondi a ALFONSOPessima la fiera , ancor più pessima la figura , per non parlare della mancata soluzione del problema della localizzazione temporanea del mercato settimanale. Ma è mai possibile che Manduria non abbia una zona dove poter fare effettuare il mercato settimanale durante il periodo della (inutile) Fiera? Opinione molto personale , naturalmente.
Walter
mar 8 febbraio 2022 02:08 rispondi a WalterAncora figure ..... Che capacità. Ritornare alle Elementari, altro che professionisti,,,???? Bocciato. Opinione
batman
mar 8 febbraio 2022 12:30 rispondi a batmanSe non erro e non erro sui manifestini della fiera pessima sui bolli da pagare etc etc i pallini sono 5 e non 6. Lasciate a casa le cavolate ed alzate il dibattito politico. Questo paese ne ha bisogno.
peterpan
mar 8 febbraio 2022 10:41 rispondi a peterpanci mancava a Manduria l'impiegato comunale ignorante nel senso che ignora la storia e geografia, Bracardi diceva IN GAAALEEERAAAA
Maurizio
mar 8 febbraio 2022 02:10 rispondi a MaurizioProbabilmente dovuto allo stress del duro lavoro😂🤣
Leo Scialpi
mar 8 febbraio 2022 10:32 rispondi a Leo ScialpiVorrei spezzare una lancia a favore dell'assessore Baldari. Per questi errori il responsabile è la tipografia che ha fatto i lavori quindi si può rivalere su di essa perché certo l'assessore non va a vedere se ci sono 5 o 6 pallini sul logo mentre il grafico è la tipografia devono essere aggiornati.
Walter
mer 9 febbraio 2022 03:15 rispondi a WalterSpezza più Lance. Perché di FLOP ne ha fatte e Ne sta facendo TROPPE.. Sara questo la sua CAPACITÀ?? MIA OPINIONE
Marco
mar 8 febbraio 2022 07:07 rispondi a MarcoSi potrebbe pubblicare il nome della tipografia che ha stampato i manifesti/cartelloni?? È di pubblico dominio...