
Il Consiglio comunale di Manduria, nella seduta del 30 dicembre, ha approvato a maggioranza, dopo oltre un’ora di discussione, una mozione presentata dal Movimento 5 stelle che vieta l’uso della plastica (bottiglie, bicchieri, piatti e sacchetti) in tutti i locali del palazzo di città.
Lo stesso impegno viene auspicato, ma non viene imposto, ai locali pubblici e alla popolazione affidando questo compito a future campagne di sensibilizzazioni e buoni consigli, tutte misure già ampiamente attuate, da decenni, anche a livello nazionale da enti e associazioni ambientaliste e, per i sacchetti, anche da leggi dello Stato.
L’unico divieto, per ora, riguarderà quindi il comune di Manduria dove già dal prossimo consiglio comunale, come si è impegnato a fare il presidente Gregorio Dinoi, non saranno più distribuite ai consiglieri, bottiglie e bicchieri di plastica. Irrisolto, invece, almeno per ora, il problema dei distributori automatici di bevande e acqua presenti nel municipio che continuano a fornire bicchieri e bottiglie vietate dalla mozione grillina.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Realtà
dom 9 gennaio 2022 01:18 rispondi a RealtàPropria belli quisti proposti da parte tillu MOVIMENTO ZERO STELLE nell interesse dei manduriani. Ma esiste ancora a manturia lu M5S?
Cittadino2
sab 8 gennaio 2022 07:16 rispondi a Cittadino2Io vieteri ai 5 stalle di entrare al comune veramente.
Willy G
sab 8 gennaio 2022 07:06 rispondi a Willy GSe i 5 stalle si estinguono è un bene per tutti... più che dilettanti sono dei veri e propri ebeti !!!
Gregorio
sab 8 gennaio 2022 08:51 rispondi a GregorioChe FIGURA??? Vietate ma non x i distributor Automatici,. Questi vogliono comandare pure a case altrui ... Quando DANNO sto Movimento.. Opinione