Sabato, 20 Aprile 2024

Politica

La rivelazione del consigliere di Manduria Noscia che chiede un incontro con il sindaco

Breccia: "un altro consigliere nelle carte dell'antimafia". Nuova tegola sulla maggioranza Pecoraro

Mimmo Breccia Mimmo Breccia | © La Voce di Manduria

Il nome di un altro consigliere di maggioranza al comune di Manduria comparirebbe nelle carte dell’antimafia. Non nell’inchiesta recente intitolate «Cupola», dove l’altro politico interessato, ma non indagato, è il grillino Pasquale Pesare (ora indipendente), ma in quella precedente, sempre coordinata dalla direzione distrettuale antimafia salentina denominata «Impresa» che ha aperto poi le porte allo scioglimento del comune Messapico per infiltrazioni mafiose.

A svelarlo è il consigliere comunale di minoranza, Cosimo Breccia che ha pubblicato sui social la foto di un documento riservato in cui si legge che nel corso delle indagini sarebbe emersa una intercettazione telefonica con un boss riguardante un ipotetico scambio politico elettorale. La foto oscura i nomi sia del boss che del consigliere comunale.

«Caro sindaco, io aspetto sino a lunedì, poi procedo a modo mio», scrive Breccia sempre su Facebook.

Sicuramente la questione, delicatissima a quanto pare, riguarda il contenuto di una Pec che Breccia ha inviato due giorni fa al sindaco Gregorio Pecoraro e al presidente del Consiglio Gregorio Dinoi, per chiedere un incontro tra tutti i capigruppo, il sindaco e il consigliere interessato all’intercettazione. «Non so se il sindaco è a conoscenza di tutto ciò ma per dovere di Cittadino e di Amministratore ritengo sia giusto informarlo vista la gravità della cosa; Manduria non può e non deve permettersi altri scandali», scrive Breccia in quel post nascondendo ancora il nome del consigliere. «La cosa più raccapricciante – scrive in proposito - è che costui appartiene a quella fazione che più si è sempre dichiarata casta e pura additando me come improponibile».

Lunedì il segreto si potrebbe svelare se nel frattempo, come afferma il leader di Manduria Noscia, il sindaco non dovesse dare risposte. Nel frattempo si possono fare solo deduzioni su chi possa essere il politico intercettato: intanto sicuramente non si tratta di un indagato perché tra tutti gli inquisiti di quell’inchiesta nessuno oggi occupa i banchi del consiglio.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Giuseppe Cavallone
    mer 21 aprile 2021 03:09 rispondi a Giuseppe Cavallone

    Non dovrebbe essere compito della magistratura indagare e del cittadino denunciare alle autorità competenti probabili prove?

  • Gregorio
    sab 17 aprile 2021 08:55 rispondi a Gregorio

    Una “tegola “ oggi, una “tegola “ domani, prima o poi finiranno questo (benedetto) TETTO !!

  • ONOFRIO
    sab 17 aprile 2021 06:28 rispondi a ONOFRIO

    Ma custu no teni propria nienti a ffari?

    • Gregorio
      lun 19 aprile 2021 09:36 rispondi a Gregorio

      QUSTU è meju cu rompi li palli , altrimenti siamo sempre ALLU SCURU TI TUTTU !!!!

    • Manduriano
      dom 18 aprile 2021 03:15 rispondi a Manduriano

      Eh caro mio, magari Manduria sarebbe piena di persone come a Breccia, magari gente così in chi amministra (e anche quelli di minoranza), quando il topo non arriva al formaggio dice che puzza..... Io non ho votato Breccia ma lo ammiro perché grazie a lui escono a galla cose che molti preferiscono rimanessero seppellite! Bravo Sig. Breccia continua così, forse sei l'unico onesto trasparente e sincero.

  • Domenico Scialpi
    sab 17 aprile 2021 05:59 rispondi a Domenico Scialpi

    Ma se il documento è riservato, come fa il consigliere Breccia ad averlo in possesso? Se questa persone non è indagata in alcun modo dalla magistratura perché fare tanto casino per nulla? Bene fa l amministrazione a non dare retta a queste richieste.

  • Giorgio
    sab 17 aprile 2021 03:30 rispondi a Giorgio

    Dai grande Mimmo, fai pulizia

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Hanno rischiato di morire ieri i componenti di una famiglia di origine senegalese per una fiammata sprigionata dalla bombola del gas ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

La società che gestiva i canali social della società di calcio del Manduria presieduta dall’imprenditore savese, ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

“Lasciare il Primitivo Doc e il Primitivo dolce naturale Docg così come sono e ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un rarissimo tappo a corona dei vini delle cantine Soloperto di Manduria è stato acquistato da un sito d’aste dall’imprenditore ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un uso sicuro e sano di internet, e dei social media più in generale, per evitare i pericoli della rete. ...

I Demos contro la consigliera Ingrosso: non ha i titoli per dirigere il museo
La Redazione - dom 18 febbraio

La consigliera comunale Loredana Ingrosso non avrebbe i titoli per ricoprire la carica di direttrice del Museo Civico della città di Manduria. Posto che occupa da quando dalla minoranza è passata nella maggioranza ...

Dopo il museo, alla Ingrosso il governo politico del commercio
La Redazione - mar 20 febbraio

Se non fosse già occupato dal suo padrino politico, Isidoro Baldari, il posto in giunta in sostituzione dell’assessora Ileana Tedesco sarebbe sicuramente suo. E’ andata comunque bene alla consigliera comunale Loredana ...

Il fiume erode gli argini della strada, le allarmanti foto
La Redazione - mar 20 febbraio

Le mareggiate e il fiume Chidro che ha modificato il suo corso correndo parallelamente alla litoranea, stanno erodendo il terrapieno della strada subito dopo il ponte che rischia di franare. E’ l’allarme lanciato da due manduriani ...