Giovedì, 25 Aprile 2024

Politica

Il grillino si rifiuta di spostare l'orario

Commissioni di mattina, l’opposizione protesta: spreco di denaro e difficoltà per i figli in Dad

Municipio Manduria Municipio Manduria | © La Voce di Manduria

Convocare le riunioni di commissione e assembleari di mattina, è stato un malvezzo utilizzato dalle vecchie amministrazioni comunali per consentire il permesso retribuito ai lavoratori dipendenti a spese del comune che rimborsa al datore di lavoro la giornata persa. A quanto pare con l’amministrazione gialloverde la cattiva abitudine è ritornata.


Hanno cercato di cambiare marcia i consiglieri di minoranza con una lettera indirizzata al presidente della commissione convocata per questa mattina, il grillino Vito Perrucci, che si è rifiutato di spostare l’orario nelle ore pomeridiane.
A chiedere che le riunioni si tenessero dopo le 15,30, on una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Gregorio Dinoi e ai presidenti di tutte le commissioni, sono stati ieri i consiglieri Domenico Sammarco, Gregorio Gentile, Lorenzo Bullo, Dario Duggento, Cosimo Breccia, Antonio Mariggiò, Roberto Puglia, Francesco Ferretti De Virgilis. Tutti dell’opposizione, insomma, tranne la transfuga ex progressista, Loredana Ingrosso, la cui adesione alla maggioranza è sempre più vicina.


La richiesta consisteva nel fissare i giorni di martedì e giovedì per le convocazioni pomeridiane «per consentire – si legge - un’organizzazione dei lavori compatibile con le attività lavorative dei consiglieri; peraltro nelle ore pomeridiane – consigliava la minoranza - si consente un maggiore risparmio di spesa per la presenza dei consiglieri aventi un lavoro subordinato sia pubblico che privato».
Il grillino Perrucci è stato il primo a rifiutare lo sforzo motivandolo con l’impossibilità di spostare l’appuntamento già fissato con l’ufficio di segreteria. Ammettendo però che in futuro la proposta «si può valutare».
Il consigliere comunale Mimmo Breccia, poi, solleva un altro problema delle riunioni di mattina, oramai tutte in videoconferenza. «Chi come me non ha la fortuna di lavorare in ufficio disponendo di computer e connessione internet – scrive -, dovrebbe partecipare a queste "riunioni" da casa. Peccato – fa notare Breccia – che a quell’ora ho due figli in Didattica a distanza a cui non posso togliere computer e connessione».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • leonardo ricotta askanti
    gio 18 marzo 2021 11:00 rispondi a leonardo ricotta askanti

    così è deciso l'udienza è tolta... mha saranno dei nostalgici del grande Giudice SANTI LICHERI...

  • Manduriano
    gio 18 marzo 2021 07:54 rispondi a Manduriano

    Che vergogna, spreco di soldi dei cittadini Manduriani........ queste cose si posso benissimo fare in altri orari così come richiesto. Complimenti, bell'esempio dei 5 stelle che predicano bene e razzolano male, malissimo. Questo era il cambiamento, coppia pecoraro M5S, cambiamento sì, ma in peggio molto peggio. Prima o poi ci libereremo di questa amministrazione....... tanto pazienza ne abbiamo....... Fate tutto ora che i 5 anni, se durate, passano in fretta!!!!!!!

    • ONOFRIO
      gio 18 marzo 2021 01:56 rispondi a ONOFRIO

      eh già...tutti molto impegnati immagino di pomeriggio... Consigliere Breccia potrebbe usare anche il cellulare non crede?

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Provinciali, Pecoraro si ricandida e Puglia si porta dietro la Mandurino
La Redazione - mar 27 febbraio

Il prossimo 17 marzo i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni ionici voteranno per il nuovo consiglio provinciale. I candidati manduriani sono tre: gli uscenti Gregorio Pecoraro per il centrosinistra e Roberto Puglia di Fratelli ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...