Mercoledì, 8 Maggio 2024

Politica

Intanto l’atteggiamento della maggioranza Pecoraro si rivela un boomerang

Breccia mostra le bollette pagate che anano i motivi di incompatibilità

Mimmo Breccia Mimmo Breccia | © La Voce di Manduria

«Ecco le ricevute, ecco la prova che è tutto un tranello dei due Gregorio e dei loro yesman che hanno alzato la mano aprendo il procedimento della mia incompatibilità senza nemmeno leggere le carte». Mimmo Breccia, cacciato dal Consiglio comunale dell’altro ieri nel momento in cui veniva dichiarato incompatibile per un presunto debito con l’erario tributario del comune, mostra così le ricevute del versamento che sana la sua posizione con i tributi e fa decadere gli estremi della non compatibilità. Insieme alle ricevute del pagamento, il consigliere mostra anche la lettera protocollata tramite Pec al comune il giorno stesso del pagamento vale a dire tre giorni prima che si riunisse il Consiglio, abbondantemente in tempo quindi per ritirare il punto all’ordine del giorno. «Invece no, dovevano umiliarmi sbattendomi fuori dall’aula», insiste Breccia che ieri pomeriggio ha avuto un incontro con un avvocato per denunciare l’accaduto. Non solo per la incompatibilità impropria, ma anche per la sua cacciata dall’aula. Un atteggiamento della maggioranza Pecoraro che ha lasciato stupiti molti manduriani non necessariamente simpatizzanti del movimento «Manduria Noscia». Due pareri per tutti, quelli espressi pubblicamente dal presidente del movimento politico «Manduria Migliore», Girolamo Vergine e dell’ex sindaco democristiano, Enzo Caprino.
Il rimo scrive:


«Credo che valutare l'incompatibilità effettiva dei consiglieri sia un diritto ed un dovere del Consiglio Comunale e vada fatto, a prescindere da chi sia oggetto di tale valutazione. Premesso questo però, trovo assurdo espellere dall'aula il consigliere comunale sottoposto all'esame, impedendogli di rispondere alle accuse e quindi difendersi esponendo la sua versione dei fatti ed i documenti in suo possesso, una violazione bella e buona dei suoi diritti come persona, cittadino e consigliere, a cui va la mia totale solidarietà. Un'ennesima prova, se mai fosse stata necessaria, di quanto a volte la democrazia sia "opinabile", soprattutto da parte di chi amministra la cosa pubblica come se fosse cosa "sua"».

Anche Caprino si dice esterrefatto.

«Esprimo la mia opinione, come ho fatto altre volte su questo caso : Chi ha fatto allontanare dall'aula il consigliere Breccia ha fatto un errore molto grave. Il consigliere Breccia aveva tutto il diritto di restare in aula, prendere la parola ed esporre eventuali sue considerazioni e ragioni. Se poi, come Breccia afferma, l'ultima rata della dilazione è stata addirittura pagata e quindi il debito estinto ed il consigliere ha depositato presso l'Ufficio competente la ricevuta di pagamento, allora la decisione assunta dalla maggioranza lascia veramente esterrefatti».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

19 commenti

  • PDV
    gio 18 febbraio 2021 04:58 rispondi a PDV

    A breve nuovo scioglimento dell'amministrazione? Democrazia o dittatura sindacale?

  • Walter
    gio 4 febbraio 2021 12:42 rispondi a Walter

    SIGNOR MIMMO FATTI VALERE I TUOI DIRITTI DA QUESTI ARROGANTI. Signor Mimmo ai tuoi diritti non esistono Scuse,,,,,,,, PECORA' L hai fatta Grossa

  • CA
    mer 3 febbraio 2021 08:28 rispondi a CA

    Se l`onorabilita` diventasse la regola non avremmo piu corruzione. Prendiamo esempio dall`amministrazione

  • Lorenzo
    lun 1 febbraio 2021 02:56 rispondi a Lorenzo

    Ahhh se anziché 1 ci fossero 5 Breccia a Manduria... Il Sig. Mimmo non sarebbe solo, e quando uno non è solo, certi Manduriani vecchio stile non si sentirebbe così forti da usare il potere contro chi dice quello che pensa e che dà molto fastidio. Perché a Manduria è così, alle spalle o con il potere in mano ci si sente forti. Poi presi da soli, negano tutto e anzi danno sempre la colpa agli altri. Che usassero il potere e la forza per migliorare un paese mal ridotto, dove comunque negli anni 90' qualcuno ha gestito le rate di condono ( tanti soldi) alle MARINE senza portare l'acqua potabile. I veri forti se hanno a cuore Manduria, non temono Breccia e fanno i fatti. Ahh se Manduria avesse 5 Mimmo Breccia... Oggi sarebbe meglio. Mia opinione, ovviamente non opinabile ??

  • K.
    lun 1 febbraio 2021 08:23 rispondi a K.

    Non capisco come si possa difendere l’indifendibile.. andando chiaramente contro ogni regola .. pur di rimanere fermi nel proprio pantano. Assurdo! E’ sotto gli occhi di tutti il passo falso fatto contro Mimmo Breccia solo perché “da fastidio” che senso ha difendere a oltranza? Se il senso è voler fiaccare la volontà il coraggio e la perseveranza di un Uomo che cerca solo ( e non che sia facile,ma dovrebbe essere obiettivo di tutti!) di portare chiarezza e limpidità dove di regola dovrebbe già esserci mi sa che un bel po’ di gente sarà delusa. E’ una vergogna per gli onesti cittadini vedere un proprio rappresentate cacciato umiliato delegittimato solo perché prova da anni a cambiare le cose. E questo fa aprire gli occhi a molti.

  • PINUCCIO
    dom 31 gennaio 2021 05:43 rispondi a PINUCCIO

    In questa vicenda c'è tutto per un risvolto penalemente rilevante. Chi ha sbagliato nel controllo, PAGHI!...Stavolta paghi di tasca sua e non con quelle dei contribuenti.

  • Jerry
    dom 31 gennaio 2021 03:59 rispondi a Jerry

    Signori miei, tutti bravi a criticare l amministrazione...ma a vanvera...potete per favore informarvi prima cosa dice l art.63 c.4 del TUEL? Grazie

    • Manduriano
      dom 31 gennaio 2021 06:56 rispondi a Manduriano

      ba corchiti, forse non hai chiaro che Breccia non ha pendenza con il Comune.

  • K.
    sab 30 gennaio 2021 01:53 rispondi a K.

    Forse grazie alle loro azioni si inizierà a respirare un altra aria in questo paese.. la gente piano piano apre gli occhi e molti moltissimi elettori sono pentiti di non aver creduto nel cambiamento VERO.. adesso che le azioni parlano da sole forse i passi in questo senso saranno veloci e ben distesi! Mimmo non mollare hai tantissima gente dalla tua parte tieni duro !

  • Domenico Scialpi
    sab 30 gennaio 2021 12:30 rispondi a Domenico Scialpi

    Dopo aver letto molti commenti su questa storia e dopo aver letto tanti commenti a favore anche del titolare di una pescheria chiusa per mancanza di condizioni basilari riguardo la conservazione di prodotti ittici sono giunto alla conclusione che a Manduria molti cittadini sono a favore di chi non rispetta le regole. E voi chiedete onestà agli altri? Fate ridere e per questo motivo mi piace leggervi oltre il fatto che non avete il coraggio di esporvi con nome e cognome

    • Manduriano
      dom 31 gennaio 2021 01:32 rispondi a Manduriano

      Tu quando impari a stare zitto è sempre tardi. Se il Sig. Breccia ha pagato è in perfetta regola, quindi TACI.Vediamo gli altri consiglieri sono in regola? Stai tranquillo che ci sono tanti Manduriano che rispettano le regole caro mio, e le rispettano bene molto bene. LA VERITA' E' CHE BRACCIA DA FASTIDIO, METTE I BASTONI FRA LE RUOTA, questa cosa pecoraro e company non l'ha preventivata..... . VAI MIMMO NON MOLLARE E FATTI RISPETTARE, CON TE C'E' TANTA GENTE ONESTA E SINCERA, ricandidati vedrai che sarà diverso, vedrai che ci ha votato pecoraro (oggi delusi) finalmente voterà nel cambiamento PULITO, SINCERO E ONESTO. Quindi domenico scialpi statti cittu ca faci kiù bella figura perchè sei poco credibile anzi per niente prioprio.

      • M.
        dom 31 gennaio 2021 05:35 rispondi a M.

        non credo proprio che chi ha votato l'attuale sindaco si sia pentito ,chi l'ho ha votato ha pienamente fiducia nel suo operato

        • Domenico Scialpi
          dom 31 gennaio 2021 11:31

          Hai capito bene!!!! Io valuto e traggo le conclusioni sull operato di un ammistrazione dopo almeno un triennio. A chi non sta bene questa amministrazione peggio per lui, se ne faccia una ragione,la campagna elettorale è finita ed ha vinto un candidato sindaco con la sua coalizione......ciao ciao.

        • Manduriano
          dom 31 gennaio 2021 06:58

          La fiducia, vedendo le cose che sta combinando, è venuta meno. ha usato un buona tattica per farsi rieleggere, altro che come dice lui è stato chiamato dai giovani, da gente nuova a candidarsi........

  • Franco
    sab 30 gennaio 2021 11:52 rispondi a Franco

    Devono pagare tutti compresi i consiglieri di maggioranza che hanno alzato la mano, questo significa ancora una volta che i consiglieri di maggioranza gli hsnno messi lu per caso pur di non dare fastidio, ma stavolta pagheranno pure loro mi auguro con l'espulsione dal consiglio comunale. Bravo Breccia continua con il tuo lavoro di consigliere e denuncia tutti.

  • Lucia pastorel
    sab 30 gennaio 2021 08:36 rispondi a Lucia pastorel

    Prescindere il colore politico che uno ha ...dico solo una cosa ..forse Breccia è scomodo a qualcuno?ma nn volete assolutamente un amministratore pulita?e poi da che pulpito arrivano le prediche..

  • Mandurianodeluso
    sab 30 gennaio 2021 08:18 rispondi a Mandurianodeluso

    QUESTA E' DITTATURA PURA. pecoraro e il suo compagno inseparabile di merenda gregorio dinoi stanno esagerando e anche la giunta e consiglieri di maggioranza. Carissimi mettetevi l'anima in pace perchè il Sig. Mimmo Breccia (che non ho votato ma rispetto e apprezzo) sarà la vostra spina nel fianco. Quando c'è una persona fastidiosa ovvio che si vuole fare fuori, ma vi è andata male, molto male. Sig. Mimmo fatti rispettare, pretendi le dovute scuse pubbliche, scritte non a voce, con tutte le azioni necessarie che riterrai opportune. Orgoglioso di non aver ceduto a candidarmi con la coalizione vincente, non ero convinto e i fatti sono a mio netto favore perchè questi atteggiamenti non fanno parte della mia persona. Piena solidarietà al Sig. Breccia, non mollare.

  • Cosimo Francesco Francesco Malagnino
    sab 30 gennaio 2021 07:32 rispondi a Cosimo Francesco Francesco Malagnino

    L'ARROGANZA E L'IGNORANZA VANNO SEMPRE A BRACCETTO , COME MAMMA E FIGLIA , CON RUOLI INTERSCAMBIABILI !! E' UN MALE ASSOLUTO !!

    • cittadino
      sab 30 gennaio 2021 08:35 rispondi a cittadino

      aggiungerei anche; incapacità, incompetenza,e rancore inbarazzanti . Casi clinici da far analizzare a scienziati e studiosi.

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Nel settore della ristorazione, l'efficienza nella gestione delle prenotazioni è cruciale ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Il personale del Commissariato di Manduria a tarda notte è intervenuto in pieno centro cittadino dove era stata ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Uno spaventoso incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, è avvenuto ieri pomeriggio in via Magna Grecia, ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

La giovanissima e brava manduriana Federica Fanuli ha avuto modo di sfoggiare le sue qualità canore nella seguitissima trasmissione di ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

È tornato libero il 37enne che i carabinieri della compagnia di Manduria avevano arrestato tre giorni ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...

La nuova avventura politica della ex grillina Macina
La Redazione - sab 9 marzo

L’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle di Erchie, Anna Macina, già sottosegretaria alla Giustizia nel secondo governo Conte, ha deciso di rimettersi in politica scegliendo il movimento politico “Sud chiama Nord” fondato dal ...