
Una famiglia di turisti torinesi in vacanze a San Pietro in Bevagna, hanno dato ieri una lezione di civismo che merita di essere raccontata. Infastiditi dal mancato e ripetuto ritiro della spazzatura dalla loro abitazione presa in affitto nella località balneare manduriana, i torinesi hanno raccolto tutto il rifiuto in due grosse buste portandole personalmente nella sede manduriana della Igeco. Gli addetti della società che gestisce il servizio di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani in tutto il territorio comunale, ha ritirato il rifiuto senza battere ciglio. Alle lamentele dei turisti che denunciavano garbatamente il disservizio, il personale della Igeco non ha saputo replicare giustificando solo il mancato funzionamento del numero verde che, hanno detto, deve essere migliorato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Antonio gennari
mar 22 settembre 2020 08:00 rispondi a Antonio gennariSpazzatura da buttare davanti alla loro sede e al comune
ALFONSO
lun 21 settembre 2020 07:37 rispondi a ALFONSONon mi meraviglio affatto per l'iniziativa dei "SIGNORI TURISTI PIEMONTESI" ma del fatto che ciò non avvenga da parte dei cittadini locali.
Waltet
dom 20 settembre 2020 08:50 rispondi a WaltetDitta che non funziona, a mare rimischiano la differenziata al ritiro.. Che vergogna tanto il cittadino paga
Realtà
sab 19 settembre 2020 11:33 rispondi a RealtàChe figura di M.... Anche io spesso difficoltà con questo numero verde. Lavorate!
nicola sacco
sab 19 settembre 2020 08:18 rispondi a nicola saccouna lezione di civiltà hanno insegnato l'educazione a più di qualcuno
radio freccia
sab 19 settembre 2020 07:03 rispondi a radio frecciaBUONGIORNO, POSSO DIRE PERO' CON CERTEZZA PURTROPPO CHE A LASCIARE I RIFIUTI PER STRADA ACCANTONATI LUNGO LA LITORANEA SONO PROPRIO I TURISTI QUELLI CHE DOVREBBERO INSEGNARCI LE REGOLE A NOI TERRONI. IERI HO LITIGATO CON DEI TURISTI TEDESCHI E SOTTOLINEO TEDESCHI CHE HANNO LASCIATO LE BUSTONE NERE E SOTTOLINEO NERE ( QUANDO A NOI SONO STATE IMPOSTE BUSTE TRASPARENTI ) CHE LE AVEVANO ABBANDONATE NEI PRESSI DI CASA MIA LUNGO IL LITORALE. MI SONO BECCATA SOLO UN BEL V.......! IO LA SPAZZATURA ME LA STO TENENDO IN CASA O LA STO PORTANDO ALLA IGIECO A MANDURIA NELL'ATTESA CHE I CASSONETTI VENGANO RIMESSI LUNGO IL LITORALE. PREMETTO CHE NON ERANO TURISTI CHE STAVANO RIPARTENDO PER LA GERMANI MA SONO QUELLI CHE CI ABITANO TUTTO L'INVERNO. MI SA CHE NOI TERRONI SIAMO MOLTO PIU' EDUCATI .
sergio di sipio
lun 21 settembre 2020 03:54 rispondi a sergio di sipioLa politica non ha ancora trovato il suo futuro. Vediamo i nuovi eletti e poi con un impegno dobbiamo presentarci e chiedere quello di cui abbiamo bisogno. Dall'acqua alla fogna poi troveremo altro ma queste due necessità saranno quelle da sbloccare con AQP spa di aiuto.
Walter
dom 20 settembre 2020 05:10 rispondi a WalterIl buongiorno si vede dal mattino Se la ditta al ritiro della spazzatura non rispetta la differenziata e quindi da esempio di come comportarci. Nelle spiaggie ci sono dei bidoni colorati x la differenziata, tu balneare lo fai, poi passano gli operatori addetti al ritiro e mischiano il tutto nei bustoni NERI(VIETATA X MANDURIA). Ma di cosa stiamo parlando. Posseggo il filmano per i non credenti. Questo è Manduria