
Singolare reazione di un pensionato manduriano che su Facebook ha annunciato uno sciopero della fame per protestare contro le forze dell’ordine che, nell'esercizio delle proprie funzioni e come atto dovuto, gli hanno sequestrato l’automobile perché priva di assicurazione.
Francesco Mingolla, questo il suo nome, non si alimenterebbe già da tre giorni (alla data di ieri) e chiede al giornale di raccontare la sua avventura.
«Sono pensionato da ormai dodici anni e vivo con mio figlio, eterno disoccupato. Finché ho potuto – racconta il pensionato -, ho fatto l'assicurazione all'auto, ma da qualche tempo non ho più potuto. Qualche sera fa – prosegue Mingolla - due poliziotti, senza alcun preavviso, hanno chiamato il carroattrezzi facendo portare via la macchina che era parcheggiata davanti casa. Per i miei problemi fisici – spiega il 77enne - sono costretto giornalmente a recarmi ad una fontana pubblica distante circa un chilometro dalla mia casa che è priva di acquedotto. Vivo in affitto, 250 euro a nero, senza la fornitura di acqua corrente. Ho problemi di circolazione alle gambe – prosegue il suo racconto - per cui ogni 50/60 metri devo fermarmi per alcuni minuti prima di riprendere a camminare. Per questo – conclude il manduriano - l'auto per me è indispensabile, ma quei poliziotti-bulli non hanno voluto sentire ragioni».
Il settantasettenne si dice impossibilitato a pagare l’assicurazione e promette di continuare lo sciopero della fame sino a quando non gli sarà consegnata l’autovettura.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Mimmo sammarco
mar 1 settembre 2020 12:04 rispondi a Mimmo sammarcoNon ci sono scusanti..l assicurazione si paga altrimenti si crea un precedente..
Maria
lun 31 agosto 2020 12:21 rispondi a MariaSe non sbaglio il signor mingolla percepisce la pensione, era un infermiere.
Realtà
lun 31 agosto 2020 11:31 rispondi a RealtàCi sarà qualche buon candidato che gestirà la situazione a favore del povero anziano. Vediamo un po
Marco
lun 31 agosto 2020 10:33 rispondi a MarcoQualche assicurazione potrebbe creare dei voucher che assicurino il veicolo per un giorno, l auto si è obbligati ad usarla anche solo per una bombola del gas o la spesa o la visita medica in orario. Mentre il 99.9% abusa dell'auto c'è chi la usa solo per necessità, come il coronavirus ci ha insegnato a fare. Se io voglio pagare l' assicurazione ma l auto la uso solo 4gg al mese perché devo pagare tutti i 30/31gg ?? Volere è potere. Serve un voucher che assicuri i veicoli un gg più.
Domenico Scialpi
lun 31 agosto 2020 08:16 rispondi a Domenico ScialpiIo faccio lo sciopero della fame perché non ho voglia di pagare le tasse. Assurdo il pensiero di alcuni
Marco
lun 31 agosto 2020 07:39 rispondi a MarcoSono sicurissimo che i tanti candidati sindaci lo aiuteranno.................
Domenico
lun 31 agosto 2020 06:48 rispondi a DomenicoSignor Mingolla, esprimo tutta la mia solidarietà per la sua situazione ma, la prego, rinunci alla sua protesta, pericolosa per la sua salute, ma anche all'idea di utilizzare un veicolo senza polizza. Autorizzare lei diventerebbe un precedente pericoloso per tutti e, non voglio apparire cattivo, visto che ha un figlio disoccupato, si faccia aiutare per questo problema finché non trova una soluzione adeguata.
Disperato di soldi
lun 31 agosto 2020 06:37 rispondi a Disperato di soldiBravi i poliziotti che hanno fatto il loro dovere, perché senza assicurazione non si circola assolutamente, neanche per pochi metri e tanto meno si parcheggia in luogo aperto al pubblico. Mi rivolgo all'anziano Signore , convivente con il figlio da Lui definito eterno disoccupato (io lo definirei "CULUMMARU" ) , ma se per un qualsiasi motivo venisse investito un Bambino , chi ne risponderebbe, considerato che non hai un euro " CU TI CARCHI NA PANACCHIA ? ". Allora per questi motivi , caro anziano Signore, pur dispiaciuto per il tuo stato di salute , credo proprio che il tuo "sciopero della fame" finirà presto se non vuoi morire di fame ! Se proprio tu dovessi continuare per tale protesta , oltre ad avere tanti acciacchi di salute , sei anche "SENZA GIUDIZIU" !