Lunedì, 7 Luglio 2025

News Locali

Per rassicurare i visitatori a recarsi negli stand che a questo punto rischiano di restare vuoti o quasi

L'ombra del Covid sulla Fiera, il comune investe 33mila euro

Fiera Pessima e virus Fiera Pessima e virus | © La Voce di Manduria

Inevitabilmente la «Fiera Pessima» manduriana dovrà fare i conti con l’impennata dei contagi da coronavirus che anche in provincia di Taranto sta facendo sentire i suoi effetti come mai era accaduto prima. Tredici positivi negli ultimi tre giorni, tutti residenti nei comuni del tarantino che portano a 309 il numero dei positivi da quando è iniziata l’emergenza in Puglia.

Anche per questo gli organizzatori della campionaria che si terrà dal primo al 6 settembre, hanno chiesto al comune di Manduria un contributo economico straordinario per finanziare misure che allontanino il più possibile ogni forma di contagio. Ma anche per rassicurare i visitatori a recarsi negli stand che a questo punto rischiano di restare vuoti o quasi. Una iattura da evitare anche per le imprese che si segnerebbero il flop anche per le prossime edizioni.

Così l’amministrazione straordinaria della città Messapica ha stanziato 33mila euro che la società «Fiele Lucane» gestirà in funzione di un potenziamento dei piani anti Covid. Sono previste postazioni per la misurazione della temperatura corporea con termo scanner, distributori di gel a base di amuchina per la disinfezione delle mani, percorsi canalizzati e unidirezionali all’interno dei capannoni e personale specializzato, in numero adeguato che scoraggerà eventuali assembramenti.

Naturalmente l’attenzione degli organizzatori e degli espositori, oltre ovviamente di chi amministra il comune, è tutta rivolta sulla fase due della pandemia che potrebbe far scattare misure drastiche da parte delle autorità politiche e vietare del tutto le manifestazioni di massa come è già accaduto per ben due volte, a marzo e poi ad aprile scorso.

N.Din.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Domenico
    sab 29 agosto 2020 02:03 rispondi a Domenico

    Generosi cu la poscia ti l'otri. Speriamo che arrivino presto le elezioni o rischiamo di restare in mutande...

    • pro copio
      lun 31 agosto 2020 09:53 rispondi a pro copio

      Grande Domenico! Mi raccomando non fartene sfuggire neanche una. Sei il nostro giustiziere,

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...