Mercoledì, 9 Luglio 2025

News Locali

L’amministrazione straordinaria ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di aree di suolo pubblico o privato

?Chioschi bar sulla costa, pronto il bando per le richieste

Gazebo Gazebo | © Google

L’amministrazione straordinaria ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di aree di suolo pubblico o privato per l’installazione di chioschi lungo la fascia costiera manduriana. «L’imminente arrivo della stagione estiva 2020 ed il perdurante grave periodo di crisi economica in cui moltissimi operatori economici versano – si legge nell’atto deliberativo - si ritiene necessario consentire, lungo la fascia costiera, l’occupazione temporanea per il periodo estivo di suolo pubblico e/o privato ad uso pubblico, al fine di permettere agli operatori commerciali l’esercizio della propria attività, nonché fornire servizi ai turisti».

La domanda di partecipazione al bando, in bollo, deve essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Manduria o inviata con posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12 del prossimo 29 giugno. Nella domanda bisogna specificare, oltre ai dati anagrafici del candidato, l’anzianità dell'esercizio dell'impresa comprovata dalla durata dell'iscrizione quale impresa attiva nel registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche. I punteggi saranno assegnate in base all'anzianità di iscrizione e al numero di precedenti occupazioni delle stese aree. Si attribuisce, inoltre, un punteggio pari a 10 punti all’impresa che presenta la documentazione attestante la propria regolarità ai fini previdenziali, contributivi e fiscali (Durc).

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Lorenzo
    mar 23 giugno 2020 04:45 rispondi a Lorenzo

    A pensar male alcune volte ci si azzecca... diceva un volpone della vecchia politica italiana. Anche i Bizantini popolo del mediterraneo utilizzavano la burocrazia per mascherare il potere. Bando all'ultimo secondo, pochi fortunati ma certi di poter vincere e di conseguenza già organizzati. Spero di sbagliarmi e mi scuso anticipatamente ma, non sarebbe logico le domande entro l'inizio stagione della Marina San Pietro e Paolo... Casualmente.

  • FDB
    mar 23 giugno 2020 11:35 rispondi a FDB

    L'imminente arrivo della stagione estiva 2020 al 23 giugno e con scadenza domande il 29 giugno ??? Commissari sfasati? Su tre, nemmeno uno da quello che insegnano alle elementari, e cioè che l'estate inizia il 21 giugno? L'imminente arrivo si può scrivere a maggio, ma per programmare una stagione estiva, secondo me, bisogna cominciare molto prima. Per esempio con la pulizia delle strade lungo le quali gli accumuli laterali di terriccio e fango invernale ha fatto crescere ogni tipo di erbacce. Ad oggi stanno ancora tutte lì, al proprio posto.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...