
Giovedì 2 gennaio prossimo si riunirà sul comune la commissione giudicatrice della gara per l’aggiudicazione della Fiera Pessima 2020. In quella sede le uniche due ditte candidate, la “Fiere Lucane società cooperativa» di Matera e la «Ecopromotion Cooperativa sociale» di Messina,dovranno presentare la documentazione mancante così come rilevata nella seduta del 19 dicembre scorso. All’apertura delle buste i commissari scoprirono che entrambe le domande erano carenti di qualche requisito richiesto dal bando procedendo così al cosiddetto “soccorso istruttorio” che consiste in una sorte di appello che permette ai partecipanti alla gara di riparare agli errori (lievi) commessi nella stesura delle domande.
Se la stessa cosa dovesse accadere giovedì, allora la gara salterebbe per mancanza di offerte. Ad ogni modo sarà impresa ardua per la società che dovesse aggiudicarsi l’appalto organizzare tutto e bene in così poco tempo. Se tutto andrà bene, infatti, l’aggiudicazione provvisoria non potrà avvenire prima della metà del mese di gennaio. Occorrerà poi procedere all’aggiudicazione definitiva e, salvo ricorsi, l’aggiudicataria dovrà iniziare a fare i contratti dei servizi, allestimento e incombenze burocratiche. E saremo a febbraio inoltrato quando dall’inaugurazione mancherà appena un mese e per quella data bisognerà riempire gli stand di contenuti e di espositori. Dopo due anni consecutivi di fallimenti (politico-burocratici e d’impresa), la prossima 278esima edizione della Fiera Pessima di Manduria si dovrebbe tenere dal 7 al 12 marzo 2020.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
francesca leo
mer 1 gennaio 2020 06:23 rispondi a francesca leoRicordate Manduriani ............. Le aree a maggior rischio di corruzione sono: a) Rilascio di autorizzazioni o concessioni; b) Assegnazione di contratti pubblici; c) Concessione ed erogazione di vantaggi economici di qualunque genere; d) Assunzione del personale, conferimento di incarichi di collaborazione e progressioni di carriera. Indicatori di potenziale presenza di corruzione 1/3 Fase di gara Anomalie significative programmazione • mancato utilizzo della programmazione • l’eccessivo ricorso a procedure di urgenza o proroghe • la reiterazione di piccoli affidamenti aventi il medesimo oggetto progettazione della gara • stesso RUP (responsabile unico del procedimento) o tecnici esterni • mancata motivazione negli affidamenti diretti.....VI RICORDA QUALCOSA ?
francesca leo
mer 1 gennaio 2020 07:54 rispondi a francesca leoPurtroppo lo scioglimento per Mafia dell amministrazione Massafra è stata solo una necessità strutturale , duole far notare che nel suo insieme l organismo non è stato poi in grado di sviluppare e applicare quei meccanismi di difesa o vero non è in grado di sviluppare " Anticorpi interni al sistema amministrativo contro infiltrazioni virali di certo tipo" questa è la sensazione netta !!!! Sono sicura che la faccenda riserverà nuove sorprese anche perché già sotto la lente di ingrandimento di tecnici della magistratura !? Buon 2020 anche ai furbetti.