L’Enel Distribuzione ci informa che il cavo che pende pericolosamente in via Lamarmora a Manduria dal 12 novembre, non è di sua proprietà ma della Telefonia. La stessa cosa ci fanno sapere dall’Ufficio tecnico comunale da dove è già partita, da tempo, la segnalazione all’azienda interessata con la richiesta di ripristino. «In prima battuta – ci comunicano dal comune - pensavamo fosse un cavo di pubblica illuminazione ma abbiamo accertato che è un cavo telefonico».
La stessa cosa abbiamo supposto noi, sbagliando, nel denunciare lo stato delle cose che mette comunque in risalto l’ingiustificato ritardo nel rimediare. Né sminuisce il rischio dei danni che un ostacolo di quella natura potrebbe arrecare al malcapitato che lo dovesse travolgere con il proprio mezzo in transito. Senza contare i disagi per le utenze telefoniche del quartiere per l’interruzione della linea telefonica e internet.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Messapico
dom 1 dicembre 2019 06:15 rispondi a MessapicoMagari nell'attesa e approfittando delle festività natalizie, i residenti possono addobarlo con luci e palline colorate....
Lello
sab 30 novembre 2019 03:27 rispondi a LelloIl cavo non può essere caduto da solo o forse facendo dei lavori alla facciata della casa e stato tolto come foto
leonardo ricotta askanti
dom 1 dicembre 2019 08:02 rispondi a leonardo ricotta askantiil cavo è caduto in occasione del maltempo dello scorso novembre (quando siamo stati in allerta arancione per intenderci). parlando con gli abitanti della zona è stato segnalato dal primo momento agli enti/uffici preposti non tanto per i disagi (anche quelli giusti è giustificati) ma tanto per la pubblica incolumità... solo che stando in italia ci tocca vivere l’ennesimo “scarica barile”... e intanto il filo pende...