Errore o cosa?

Il varco della Ztl si "sveglia" due ore prima: l'allarme sui social

Due ore prima di quanto indicato nella stessa segnaletica posta sotto ai segnalatori luminosi con la scritta «Ztl Attiva»

Locali
Manduria domenica 10 novembre 2019
di La Redazione
Ztl con l'inganno
Ztl con l'inganno © La Voce

«Occhio alla “trappola». E’ l’avvertimento che alcuni manduriani hanno pubblicato questa mattina sui social per raccomandare la massima attenzione degli automobilisti in transito dal centro cittadino di Manduria. Motivo: il divieto di transito nella zona a traffico limitato è scattato alle ore 8 anziché le 10.

Due ore prima di quanto indicato nella stessa segnaletica posta sotto ai segnalatori luminosi con la scritta «Ztl Attiva». Forse per un difetto dell’attivatore automatico (difficile pensare ad un “trucco” di chi dirige il settore per fare cassa con le multe) che potrebbe far commettere antipatiche infrazioni ai più distratti automobilisti, sia locali che stranieri che vedendo la scritta in rosso del varco si troverà disorientato leggendo quello che è scritto sotto: dalle 10 alle 13.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Lucio Moscogiuri ha scritto il 10 novembre 2019 alle 13:26 :

    E con questo? Cosa succederà a chi ha avuto la sfortuna di passare? A che serve dare la notizia senza prendere un'iniziativa? Una soluzione per il malcapitato? Non basta la notizia, è prendere le difese del più debole che è importante. Rispondi a Lucio Moscogiuri

    jackalien ha scritto il 10 novembre 2019 alle 17:01 :

    ho chiesto oggi pomeriggio alle 15,dopo che sono passato e mi sono accorto del varco attivo acceso.mi hanno tranquillizzato dicendomi che è acceso ma non fotografa negli orari in cui dovrebbe essere spento,l hanno fatto perche ce una manifestazione di trattori in piazza.quindi a loro detta è per diminuire il traffico in piazza.speriamo bene Rispondi a jackalien